Camorra, attentati a Ponticelli: arrestati 6 del clan De Luca Bossa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Furono gli uomini del clan DeLuca Bossa a compiere l’attentato dinamitardo del luglio scorso a Ponticelli in cui furono distrutte tre auto e danneggiate le vetrate di alcune abitazioni.

Questa mattina, infatti,  il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 6 indagati, di cui 3 già detenuti.

Tutti ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di stupefacenti e ricettazione, fatti tutti aggravati dalla finalità di agevolare le attività del clan De Luca Bossa, operante nel quartiere Ponticelli e rientrante nella sfera di influenza del cartello criminale denominato Alleanza di Secondigliano.

    L’indagine, condotta dal citato Nucleo sull’operatività del clan De Luca Bossa e sulla perdurante contrapposizione armata tra quest’ultimo e quello denominato De Micco De Martino, ha consentito di identificare mandante ed esecutori materiali dell’attentato dinamitardo perpetrato il 23.7.2022, in Ponticelli, ai danni del clan De Micco DeMartino.

    In quella occasione a seguito di un’esplosione causata da un ordigno posto all’interno di un veicolo, si verificava il danneggiamento delle vetrate di diverse abitazioni e il danneggiamento di 3 autovetture parcheggiate.

    Le indagini inoltre hanno consentito di accertare che le armi e lo stupefacente, oggetto di sequestro il 9 agosto 2022, in Ponticelli erano del clan De Luca Bossa.

    Di seguito i destinatari della misura:
    – AMITRANO Annamaria, nata a Napoli il 24 luglio 1981;
    – CONCILIO Luca, nato a Napoli il 9 dicembre 1983;
    – FERLOTTI Alessandro, nato a Napoli il 10 marzo 1992;
    – FLAUTO Ciro, nato a Napoli il 19 dicembre 2002;
    – MARFELLA Christian, nato a Napoli il 2 febbraio 1994;
    – VALENZANO Lorenzo, nato a Napoli il 30 settembre 1993.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    Napoli ancora beffato in extremis: l’Udinese segna al 92′ e ferma gli azzurri

    Sul terreno di gioco che poco più di un anno fa vide il Napoli trionfare e conquistare il terzo scudetto della sua storia, gli azzurri sono stati fermati sul più bello da un'Udinese combattiva, che strappa un 1-1 prezioso in ottica salvezza. Nonostante un avvio promettente del Napoli e...

    IN PRIMO PIANO