Poetry Lab – Nuova edizione del Laboratorio di poesia di Mosse di Seppia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le ultime due edizioni Live in diretta Instagram il Poetry Lab, il laboratorio di poesia targato MDS torna dal vivo presso lo Spazio Libreria LaterzAgorà nel Teatro Bellini di Napoli il prossimo 28 aprile alle ore 18.

Per la prima volta LaterzAgorà ospita il Poetry Lab, il laboratorio di poesia aperto a coloro i quali hanno voglia di condividere la lettura di versi, propri e non, da far conoscere agli altri presenti per vivere insieme le impressioni che la poesia lascia, sedimenta e fa nascere in noi.

L’invito è a portare con sé alcuni componimenti, per poterli leggere ed approfondire insieme.

La speranza è quella che attraverso la lettura si esplori un mondo interiore che si estende all’orizzonte di chi ci è accanto e non possiamo ignorare. Questo laboratorio, che costituisce ormai una delle attività più longeve della Rivista, è anche una delle cifre distintive di MDS che organizza e promuove eventi inclusivi, dove redattori e partecipanti in maniera orizzontale confondono le proprie voci nell’intento di essere un unicum creativo.

Mosse di Seppia torna così nello spazio libreria del Teatro Bellini dopo il successo della presentazione del numero 1 cartaceo della Rivista. Un luogo che ormai da sette anni ospita tanti eventi della redazione.

    MDS è una rivista letteraria che nella sua doppia versione web e cartacea dal 2013 si impiega per la pubblicazione, lo studio e la promozione di poeti e scrittori inediti ed editi. Grande attenzione è rivolta all’editoria indipendente.

    Dagli intenti del progetto editoriale della rivista, MDS esordisce con un’antologia poetica degli autori di redazione, Versi Vegetali, che è edita da Homo Scrivens nel 2021. Proprio questo libro è protagonista di una piccola campagna di solidarietà con biblioteche di quartiere, comunali e case circondariali.

    Ad ogni evento della Rivista è infatti possibile acquistare una copia sospesa di Versi Vegetali che sarà consegnata dai membri della redazione alle biblioteche faticano ad acquisire volumi o che non godono della visibilità di cui sono degne.

    Come di consueto anche il 28 aprile sarà possibile portare con sé i testi stampati delle proprie opere e consegnarle direttamente a un redattore, proponendo una pubblicazione sul web o una collaborazione con la testata.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO