Morto Hugo Maradona, il fratello di Diego aveva 53 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Morto . Aveva 53 anni, il fratello di Diego Armando Maradona, è morto nella mattinata di oggi, 28 dicembre per arresto cardiaco nella sua casa di .

Hugo Maradona è deceduto nella sua abitazione, colpito da un improvviso e fatale arresto cardiaco. Nonostante lo sforzo dei medici del 118 accorsi in casa e chiamati dai familiari il suo cuore aveva già cessato di battere.

Il decesso di Hugo Maradona arriva a un anno e un mese dalla more del fratello Diego Armando, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina.

    Fratello minore di Diego, come lui e l'altro fratello Raul detto Lalo intraprese la carriera calcistica giovanissimo: a 18 anni fu acquistato dallo stesso , fresco Campione d'Italia, che lo girò in prestito all'Ascoli.

    I due giocarono anche da avversari, ma la carriera di Hugo intraprese poi altre strade: il Rayo Vallecano in Spagna, poi le esperienze in Austria e in Giappone, prima di tornare a Napoli e dedicarsi al calcio giovanile.

    Negli anni passati, allenò anche il Boys Quarto: Hugo differentemente dal fratello Diego poteva permettersi il lusso di vivere a Napoli e girare liberamente, nonostante il cognome pesante e l'incredibile somiglianza con il più noto fratello.

    Chiuse la carriera negli anni successivi in Giappone e in Canada per poi iniziare una nuova pagina da allenatore prima in una scuola calcio e poi con piccole squadre delle serie dilettanti in Campania.

    Maradona viveva a Monte di Procida con sua moglie, mentre i suoi tre figli vivono negli Usa. Il suo legale, Angelo Pisani, che lo aveva assistito in iniziative legali promosse in difesa del nome del fratello maggiore, lo ricorda come uno sportivo ancora in attivita'.

    “Conduceva una vita sana ed era rimasto attivo nel mondo del calcio”, dice. Alle ultime elezioni comunali di Napoli gli era stata prospettata una candidatura con il candidato civico di centrodestra Catello Maresca, ma non aveva accettato, anche per problemi legati alla cittadinanza italiana non ancora acquisita.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    Superenalotto, il jackpot supera i 100milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece tre 5 da 63mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 100.800.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 21-23-30-45-68-85. Numero Jolly: 53. Numero Superstar: 89. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.72 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

    Chiesa di San Giovanni Battista delle Monache: crollo di calcinacci e appello al restauro

    Un preoccupante crollo di calcinacci ha colpito la chiesa di San Giovanni Battista delle Monache in via Costantinopoli, nel cuore del centro storico di Napoli. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato alla transennatura dell'intero marciapiedi prospiciente l'ingresso della chiesa, un gioiello barocco del Seicento. A lanciare l'allarme è stato...

    Psicologia di Base in Campania: più di 10mila colloqui nei primi cinque mesi

    In Campania, da settembre a gennaio, gli psicologi di base hanno garantito quasi 10mila prestazioni ai cittadini. Questo servizio pionieristico offre assistenza psicologica di primo livello in modo gratuito, con 146 professionisti attivi sul territorio regionale. Inoltre, la Campania si distingue per due importanti iniziative nel settore della salute mentale. Psicologia...

    Pompei si candida a Capitale italiana della Cultura per il 2027

    Annuncio della Candidatura Il Comune di Pompei ha reso nota la sua candidatura come Capitale Italiana della Cultura per il 2027. Durante una conferenza stampa, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato i dettagli di questa decisione, confermata all'unanimità dai capigruppo nella conferenza tenutasi una settimana prima. La proposta...

    IN PRIMO PIANO