Donati 50mila euro al Santobono per la ricerca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Realizzare laboratori di ricerca in oncoematologia pediatrica per allineare l'Aorn Santobono Pausilipon agli standard richiesti per il riconoscimento Irccs (Istituto di ricerca a carattere scientifico).

Un riconoscimento importantissimo, che permetterebbe al Santobono, già oggi ospedale pediatrico di eccellenza, di diventare un riferimento nazionale e internazionale all'avanguardia per le aree cliniche della pediatria.

Questo l'obiettivo da raggiungere con i fondi raccolti in occasione del Labelon Gran Galà di Natale. Nella sede istituzionale della fondazione Santobono Pausilipon Onlus è avvenuta la consegna di un assegno di 50mila , cifra raccolta grazie alla donazione delle aziende del territorio, invitate a partecipare al progetto da Luigi Barone e Tommaso Ambrosio, ceo e founder del Labelon.

    “Siamo soddisfatti per la cifra raggiunta. Prima come uomini e poi come imprenditori – spiega Ambrosio – siamo sempre pronti per iniziative benefiche, soprattutto quando si tratta di donare per i bambini”. “Immaginiamo – aggiunge Barone – che questa sia la prima di una lunga serie di iniziative con la fondazione Santobono Pausilipon. Speriamo che chi ci è stato vicino oggi possa confermare il proprio impegno anche per il futuro”.

    Presenti alla consegna dell'assegno anche Gigi D'Alessio, guest in al Galà e artista vicino alla fondazione, insieme a Raffaele Veneruso.

    “Donare e dare – spiega D'Alessio – è il mood della vita. Una persona sta bene quando dona, non quando riceve, soprattutto quando si tratta di bambini. E i napoletani sono sempre i primi a rispondere agli appelli alla solidarietà”.

    “Intendiamo usare questo contributo non tanto per strutture e attrezzature, per cui già disponibili altre fonti di finanziamento, ma per dare la possibilità a tanti giovani ricercatori napoletani di lavorare con noi e far crescere la ricerca a ”, dice Rodolfo Conenna, direttore generale dell'Aorn Santobono -Pausilipon, presente all'iniziativa insieme a Flavia Matrisciano, direttore generale fondazione Santobono Pausilipon Onlus, e a Anna Maria Ziccardi, presidente fondazione Santobono Pausilipon Onlus.

    Nel corso del Gran Galà di Natale, si è tenuta anche un'asta di beneficenza con una maglia autografata donata da Fabian Ruiz, che ha inviato anche una lettera di solidarietà e figurine limited edition, il quadro Maradona 90, realizzato e donato dall'artista Raffaele Zenga, e il vinile “Noi due” autografato di Gigi D'Alessio. La cifra di 50mila euro è stata raggiunta anche grazie alla donazione della maglia autografata del capitano Lorenzo Insigne, acquistata da Luigi Barone e Tommaso Ambrosio.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    Superenalotto, il jackpot supera i 100milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece tre 5 da 63mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 100.800.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 21-23-30-45-68-85. Numero Jolly: 53. Numero Superstar: 89. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.72 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

    Chiesa di San Giovanni Battista delle Monache: crollo di calcinacci e appello al restauro

    Un preoccupante crollo di calcinacci ha colpito la chiesa di San Giovanni Battista delle Monache in via Costantinopoli, nel cuore del centro storico di Napoli. L'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato alla transennatura dell'intero marciapiedi prospiciente l'ingresso della chiesa, un gioiello barocco del Seicento. A lanciare l'allarme è stato...

    Psicologia di Base in Campania: più di 10mila colloqui nei primi cinque mesi

    In Campania, da settembre a gennaio, gli psicologi di base hanno garantito quasi 10mila prestazioni ai cittadini. Questo servizio pionieristico offre assistenza psicologica di primo livello in modo gratuito, con 146 professionisti attivi sul territorio regionale. Inoltre, la Campania si distingue per due importanti iniziative nel settore della salute mentale. Psicologia...

    Pompei si candida a Capitale italiana della Cultura per il 2027

    Annuncio della Candidatura Il Comune di Pompei ha reso nota la sua candidatura come Capitale Italiana della Cultura per il 2027. Durante una conferenza stampa, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato i dettagli di questa decisione, confermata all'unanimità dai capigruppo nella conferenza tenutasi una settimana prima. La proposta...

    IN PRIMO PIANO