Dal conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento ha annunciato che il cantautore Gigi D’Alessio riceverà una laurea honoris causa, riconoscimento conferito per il suo significativo contributo alla disciplina Pop del Songwriting. La cerimonia si terrà martedì 30 aprile presso il Teatro Comunale di Benevento, con inizio previsto per le 19:00.

Il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario, ha espresso soddisfazione per l’evento, affermando: “Siamo felici di conferire questo prestigioso riconoscimento a Gigi D’Alessio, un artista con una carriera lunga e brillante. Questa onorificenza riflette il nostro impegno nel riconoscere e promuovere la diversità dei linguaggi artistici nel panorama musicale contemporaneo”.

Anche la presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, ha elogiato il lavoro di D’Alessio: “Gigi D’Alessio ha raggiunto un successo internazionale grazie alla sua capacità di tradurre emozioni complesse in testi e melodie coinvolgenti. La sua musica ha superato confini culturali e linguistici, creando un senso di appartenenza e condivisione tra persone di diversa origine e provenienza”.

    L’ingresso alla cerimonia sarà esclusivamente su invito. I biglietti gratuiti potranno essere ritirati presso il Conservatorio seguendo le modalità che verranno comunicate nei prossimi giorni..



    LIVE NEWS

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini...
    DALLA HOME

    La bellezza dei parchi e giardini italiani protagonista di una nuova iniziativa

    Quindici tra i più prestigiosi parchi e giardini del Ministero della Cultura, come il Giardino Inglese della Reggia di Caserta, il Parco del Castello di Miramare, Villa D'Este e il Giardino di Boboli, saranno tra i protagonisti dell'iniziativa "Appuntamento in Giardino" promossa da APGI - Associazione Parchi e...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE