‘Suoni & Luoghi d’arte’ al Museo Archeologico Maddalonese

Il 2 e il 3 ottobre il Quartetto Leonardo per 'Suoni & Luoghi d'arte' al Museo Archeologico di #Calatia.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con un weekend interamente dedicato alla musica da camera, parte la nuova edizione di Autunno MusicaleSuoni & Luoghi d'arte nel di Calatia, organizzata dall'associazione Anna Jervolino e dall'Orchestra da Camera di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonino Cascio.

Sabato 2 ottobre alle ore 19.30 il Quartetto Leonardo – composto da Sara Pastine e Fausto Cigarini ai violini, Salvatore Borrelli alla viola e Lorenzo Cosi al violoncello – eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di Ludwig van Beethoven.

Domenica 3 ottobre alle ore 11.30, invece, il Quartetto Leonardo si esibirà eseguendo brani di Hugo Wolf, di Wolfgang Amadeus Mozart e di Johannes Brahms.

    Il Quartetto Leonardo è nato nel 2019 dall'incontro dei quattro giovani musicisti, di diversa provenienza, legati dalla comune passione per il repertorio quartettistico.

    I suoi componenti studiano in prestigiose scuole europee: Universität für Musik und Kunst di Vienna, Musikhochschule di Lugano ed Hannover.

    Vincitori di concorsi, hanno fatto parte di importanti orchestre ed ensemble come l'Orchestra Nazionale della Rai, l'Orchestra Leonore, Verbier Festival e Chamber Orchestra e EUYO.

    Il Quartetto ha debuttato nell'aprile 2019 a Carpi, poi si è esibito a Firenze nella Cappella dei Principi, eseguendo le “Ultime Sette Parole di Cristo sulla Croce” di Haydn.



    Torna alla Home

    Come la finanza agevolata può sostenere la crescita delle PMI italiane

    La finanza agevolata mette a disposizione delle imprese una serie di strumenti finanziari e fiscali per sostenere investimenti e sviluppo, beneficiando di condizioni vantaggiose rispetto a quelle di mercato. Il tutto è disciplinato da istituzioni ed enti pubblici a livello locale, nazionale e comunitario. Grazie alla finanza agevolata, un'azienda può...

    Interrotta tratta Circumvesuviana: stop ai treni tra Scafati e Poggiomarino

    Problemi tecnici sulla linea Napoli-Pompei-Poggiomarino della Circumvesuviana causano l'interruzione della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Scafati e Poggiomarino. Disagi per i pendolari: l'inizio della settimana è segnato da questo nuovo inconveniente per gli utenti che utilizzano i treni delle linee vesuviane gestite dall'Ente Autonomo Volturno (EAV) per i loro...

    IN PRIMO PIANO