Sposarsi in Salento: sole, mare e divertimento!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sposarsi in Salento, significa fare un matrimonio sulla spiaggia o tra gli ulivi, in masseria o nei castelli.

Innamorarsi del Salento è davvero facile: l’occhio si perde tra panorami contrastanti e multiforme, coinvolgendo indistintamente tutti i cinque sensi.

Anticamente chiamato Messapia, “Terra tra due Mari”, il Salento è il cosiddetto tacco d’Italia, un’area della Puglia che abbraccia l’intera provincia di Lecce, quasi tutta la provincia di Brindisi e parte della provincia di Taranto.

    Una regione nella regione, caratterizzata da una propria cultura, lingua, architettura e tradizioni che la distinguono dal resto della Puglia. Chiunque sia stato almeno una volta in uno dei luoghi che fanno parte di quest’area, non potrà aver fatto a meno di innamorarsi dei meravigliosi scenari che la caratterizzano: le immense distese di verde disseminate di ulivi secolari, le costruzioni in pietra e ovviamente,trovandosi a metà tra lo Ionio e l’Adriatico, lo splendido mare, caratterizzato da acque trasparenti e cristalline.

    Un consiglio per i reportage fotografici è quello di affidarsi ad un fotografo di matrimonio di Lecce e provincia, che possa consigliarvi le migliori location in riva al mare  per potervi scattare le foto migliori per i vostri album. Lui saprà dar lo sfondo più bello che ci possa essere in una fotografia.

    Un consiglio per godervi al meglio questo giorno cosi tanto atteso, senza nessuno che vi dica dove e come posare, affidatevi a dei fotografi che scattino foto senza pose, catturando attimi indimenticabili senza farsi mai notare ogni momento della giornata, dalla preparazione di voi sposi, alle danze che daranno un divertente finale alla vostra festa.

    Immaginatevi in riva al mare, mano nella mano, che vi godete il tramonto, catturati dagli scatti fotografici, senza che voi ve ne accorgiate. Le immagini rubate vi ritrarranno nel pieno della vostra spontaneità,sorrisi, carezze, nei vostri abbracci più sentiti.

    Il Salento offre la possibilità di celebrare il vostro matrimonio o una cerimonia simbolica su spiagge bellissime e incantevoli.

    Qui troverai le migliori spiagge con acqua di un blu caraibico, i migliori servizi di alloggio ed indimenticabili tour esperienziali dedicati alle coppie.

    Se sceglierai il Salento dovrai assolutamente approfittare della bellezza del sole che sorge e tramonta dal mare. Dopo tutto, che cosa c’è di più romantico di ammirare il tramonto o l’alba nel giorno del proprio matrimonio?

    Le città che vanno sicuramente considerate per godersi questo spettacolo della natura sono :

    Otranto, la città più orientale d’Italia, per contemplare l’alba; Gallipoli, con uno spettacolare tramonto nel suo golfo bagnato dal mar Ionio; Porto Cesareo, un tuffo nelle favolose acque cristalline, che bagnano le favolose spiagge caratterizzate da sabbia bianca e finissima; Santa Maria di Leuca e la sua costa, dove si incontrano i due mari, Ionio e Adriatico, per goderti entrambi.

    Emozionarsi e vivere un sogno: è questa la frase che sento spesso dire. Una coppia di sposi che sceglie di sposarsi nel Salento cerca genuinità, raffinatezza ed eleganza, che si tratti della tradizionale masseria, l’affascinante spiaggia, le tenute, i promontori a picco sul mare o ville sontuose circondate da alberi di ulivo, gli sposi vogliono farsi coccolare, con la sua tradizione vinicola e culinaria, il colore del suo mare, i profumi e i suoi imponenti uliveti. Se pensiamo alle richieste che stanno prendendo sempre più piede nel Salento sono: sposarsi in spiaggia con la romanticissima cerimonia simbolica, per poi seguire il ricevimento di nozze in riva al mare e l’affascinante cerimonia in masseria stile country chic tra gli ulivi, i mandorli e i carrubi.

    Il Salento é lo sfondo perfetto per il giorno tanto atteso, una delle mete più richieste tra gli italiani e gli stranieri,insomma la scelta giusta per celebrare il tuo matrimonio!


    Torna alla Home

    "Una voce va a tutte quelle persone che vengono trattate in modo diverso per il luogo di provenienza o il colore della pelle, una voce per tutti quelli che si aggrappano al lavoro senza sicurezza, una voce va alle donne che sono troppe a subire. Siamo tutti uguali sotto...
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...
    Presso il raffinato Teatrino di Corte di Palazzo Reale, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" a 76 nuovi Maestri del Lavoro campani. Le prestigiose onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica, rappresentano un tangibile riconoscimento per il contributo eccezionale di questi lavoratori che...
    Crystal-ball gazing is always  an amusing pastime, but today with technology and science advancing at breakneck speed, your fantasies about the future may well be the reality of tomorrow. A glimpse into the future of travel offers exciting ideas that could impact both individuals and businesses. Today the travel and...

    IN PRIMO PIANO