sposarsi in salento



Sposarsi in Salento, significa fare un matrimonio sulla spiaggia o tra gli ulivi, in masseria o nei castelli.

Innamorarsi del Salento è davvero facile: l’occhio si perde tra panorami contrastanti e multiforme, coinvolgendo indistintamente tutti i cinque sensi.

Anticamente chiamato Messapia, “Terra tra due Mari”, il Salento è il cosiddetto tacco d’Italia, un’area della Puglia che abbraccia l’intera provincia di Lecce, quasi tutta la provincia di Brindisi e parte della provincia di Taranto.

Una regione nella regione, caratterizzata da una propria cultura, lingua, architettura e tradizioni che la distinguono dal resto della Puglia. Chiunque sia stato almeno una volta in uno dei luoghi che fanno parte di quest’area, non potrà aver fatto a meno di innamorarsi dei meravigliosi scenari che la caratterizzano: le immense distese di verde disseminate di ulivi secolari, le costruzioni in pietra e ovviamente,trovandosi a metà tra lo Ionio e l’Adriatico, lo splendido mare, caratterizzato da acque trasparenti e cristalline.

Un consiglio per i reportage fotografici è quello di affidarsi ad un fotografo di matrimonio di Lecce e provincia, che possa consigliarvi le migliori location in riva al mare  per potervi scattare le foto migliori per i vostri album. Lui saprà dar lo sfondo più bello che ci possa essere in una fotografia.

Un consiglio per godervi al meglio questo giorno cosi tanto atteso, senza nessuno che vi dica dove e come posare, affidatevi a dei fotografi che scattino foto senza pose, catturando attimi indimenticabili senza farsi mai notare ogni momento della giornata, dalla preparazione di voi sposi, alle danze che daranno un divertente finale alla vostra festa.

Immaginatevi in riva al mare, mano nella mano, che vi godete il tramonto, catturati dagli scatti fotografici, senza che voi ve ne accorgiate. Le immagini rubate vi ritrarranno nel pieno della vostra spontaneità,sorrisi, carezze, nei vostri abbracci più sentiti.

Il Salento offre la possibilità di celebrare il vostro matrimonio o una cerimonia simbolica su spiagge bellissime e incantevoli.

LEGGI ANCHE  Battipaglia, 22 persone a bere in un pub dopo le 18: tutte sanzionate

Qui troverai le migliori spiagge con acqua di un blu caraibico, i migliori servizi di alloggio ed indimenticabili tour esperienziali dedicati alle coppie.

Se sceglierai il Salento dovrai assolutamente approfittare della bellezza del sole che sorge e tramonta dal mare. Dopo tutto, che cosa c’è di più romantico di ammirare il tramonto o l’alba nel giorno del proprio matrimonio?

Le città che vanno sicuramente considerate per godersi questo spettacolo della natura sono :

Otranto, la città più orientale d’Italia, per contemplare l’alba; Gallipoli, con uno spettacolare tramonto nel suo golfo bagnato dal mar Ionio; Porto Cesareo, un tuffo nelle favolose acque cristalline, che bagnano le favolose spiagge caratterizzate da sabbia bianca e finissima; Santa Maria di Leuca e la sua costa, dove si incontrano i due mari, Ionio e Adriatico, per goderti entrambi.

Emozionarsi e vivere un sogno: è questa la frase che sento spesso dire. Una coppia di sposi che sceglie di sposarsi nel Salento cerca genuinità, raffinatezza ed eleganza, che si tratti della tradizionale masseria, l’affascinante spiaggia, le tenute, i promontori a picco sul mare o ville sontuose circondate da alberi di ulivo, gli sposi vogliono farsi coccolare, con la sua tradizione vinicola e culinaria, il colore del suo mare, i profumi e i suoi imponenti uliveti. Se pensiamo alle richieste che stanno prendendo sempre più piede nel Salento sono: sposarsi in spiaggia con la romanticissima cerimonia simbolica, per poi seguire il ricevimento di nozze in riva al mare e l’affascinante cerimonia in masseria stile country chic tra gli ulivi, i mandorli e i carrubi.

Il Salento é lo sfondo perfetto per il giorno tanto atteso, una delle mete più richieste tra gli italiani e gli stranieri,insomma la scelta giusta per celebrare il tuo matrimonio!


Google News

Salvatore Giuliano pentito parla del nuovo “Sistema Forcella”

Notizia precedente

Scooter in fiamme ragazzo salvato a Casagiove

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..


Ti potrebbe interessare..