Esportare prodotti dalla Campania alla Cina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra le varie regioni italiane del Mezzogiorno la Campania registra le percentuali più alte di merce esportata in altri paesi. In particolare, la crescita dell’export regionale si evidenzia maggiormente nella provincia di Napoli e i mercati più interessati sono quelli francesi, Tedeschi e Americani.

 

Anche verso la Cina i dati dimostrano un notevole aumento delle esportazioni dalla Campania, che vengono maggiormente facilitati dagli ottimi servizi di spedizione dei corrieri locali. Attraverso alcuni portali internet infatti, gli utenti che acquistano online possono monitorare e controllare lo stato delle loro spedizioni grazie allepacket tracking. L’aumento delle vendite online di merci e prodotti esportati dalla Campania, interessano diversi settori commerciali.

    Aumentano le vendite online: esportazioni di prodotti Campani in Cina e in Europa

     Il critico periodo che tutto il mondo sta attraversando ultimamente, ha favorito la crescita dello shopping online e, quindi, lo sviluppo di tantissimi siti e-commerce. Sono numerosissimi i settori commerciali e i paesi che traggono beneficio da questo incremento di vendite online, esaminando alcuni dati specifici inoltre, si può notare come la regione Campania in particolare, sia diventata leader sul panorama relativo alle esportazioni.

    Quali sono i prodotti maggiormente esportati dalla Campania alla Cina?

     Il mercato online dell’export campano investe tantissimi settori differenti, in particolare quello che più di tutti trae benefici è l’industria alimentare. L’eccellenza e la qualità dei prodotti alimentari di origine campana contribuiscono alla notevole crescita di esportazioni online verso la Cina, relative a questo settore.

    La regione Campania infatti, per l’industria alimentare è al quinto posto nella classifica dell’export tra i paesi del Mezzogiorno.

    Un altro settore in forte crescita è quello chimico farmaceutico, che oltre alla Campania investe le regioni italiane di Puglia, Sicilia e Abruzzo. In questo caso, la Campania si conferma come principale partner di esportazioni verso la Cina, con circa 45,2 miliardi di Euro ricavati nel 2018.

    Un settore che invece, registra un rallentamento di esportazioni campane verso la Cina, è quello relativo ai mezzi di trasporto. In questo caso, quindi, la Cina non rientra tra i paesi maggiormente interessati all’industria dei trasporti del mercato campano.

    In che modo cresce l’export della Campania verso la Cina?

     I notevoli aumenti che si sono registrati negli ultimi anni, in merito alle merci esportate dalla Campania alla Cina, sono il risultato di accordi sanciti tra i due paesi. Già nel 2009 la Campania si era impegnata con la realizzazione di una piattaforma tecnologica avente lo scopo di promuovere l’internazionalità delle imprese campane, e con l’intento di potenziare la competitività sul mercato cinese.

    Qualche anno dopo si sono raggiunte altre opportunità e si sono sanciti numerosi accordi, volti sempre a promuovere il Made in Italy sul mercato cinese. Tutte queste diverse iniziative hanno contribuito notevolmente alla crescita dell’export della Campania in Cina, e lo sviluppo dei siti e-commerce è stato davvero significativo per velocizzare e facilitare ulteriormente gli acquisti online. Gli ottimi servizi di spedizione, che si evolvono costantemente, inoltre, offrono una maggiore sicurezza a tutti gli utenti che decidono di acquistare su internet.

     

     


    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Incidente di Caserta: la vittima è il 20enne Alfonso Cerreto, grave il fratello

    Si chiamava Alfonso Cerreto il ragazzo di 20 anni morto a seguito dell'incidente stradale avvenuto questa notte a Caserta. Cerreto, originario di Maddaloni, ha lasciato una comunità sconvolta che in queste ore si stringe intorno alla sua famiglia. Alfonso stava guidando la sua Peugeot lungo la Strada Statale 7, nel...

    A Secondigliano inaugurato il campo di calcio “Un calcio alla camorra”

    Un nuovo campo di calcio sorge a Secondigliano, nell'area che un tempo era un fortino del clan Di Lauro. Il campetto, riqualificato grazie a una raccolta fondi promossa dal Fatto Quotidiano, è stato inaugurato oggi con il nome "Un calcio alla camorra". Il campo sarà a disposizione dei ragazzi del...

    CRONACA NAPOLI