Coronavirus, positivo un altro infermiere del San Leonardo di Castellammare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus: un infermiere 49enne dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, sottoposto nei giorni scorsi al tampone, è risultato positivo. L’uomo è attualmente in isolamento domiciliare. Dopo 48 ore senza contagi, si registra dunque un nuovo caso nella cittadina stabiese. “La diffusione del virus è ancora elevata- dice il sindaco Gaetano Cimmino- e non dobbiamo mollare la presa. Restiamo uniti, evitiamo i contatti sociali e tutti insieme, con maturità e senso di responsabilità, vinceremo questa sfida.
Dall’Asl ci arriva, intanto, una notizia positiva: una paziente di 72 anni è stata dichiarata ufficialmente guarita, all’esito degli ultimi due tamponi, risultati entrambi negativi. Sono 8 pertanto i cittadini guariti a Castellammare di Stabia, con l’auspicio che questo numero possa crescere sempre più nei prossimi giorni.
Sale così a 35 il numero dei cittadini contagiati, di cui 23 tuttora positivi, 5 deceduti e 8 guariti, mentre in isolamento domiciliare ci sono 58 persone. La polizia municipale, intanto, ha controllato 316 persone, denunciando 2 cittadini che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionati con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
Sono pervenute, infine, 38 donazioni, per un totale di 13110 euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo”.


Torna alla Home


telegram

Napoli, 22enne seduto al bar di Porta Capuana con un revolver: arrestato

Dovrà spiegare al magistrato i motivi del possesso di un revolver mentre si trovava seduto ai tavolini di un bar nei pressi di piazza Capuana il 22enne napoletano arrestato questa notte dai Falchi della Squadra mobile di Napoli. Il giovane ha commesso l'errore di alzarsi e allontanarsi in fretta alla...

La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

CRONACA NAPOLI