Ci sarà a Caserta un festival tutto dedicato ai giovani talenti: “Sarà una vetrina per far emergere ed apprezzare i nostri ragazzi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Entro la fine del 2019 si svolgerà a Caserta il Festival dei giovani talenti casertani. Lo ha deciso la giunta comunale nel corso della sua ultima riunione su proposta dell'assessora alle Politiche Giovanili Mirella Corvino. “Il nostro proposito – spiega l'assessora – è quello di far emergere, promuovere e valorizzare giovani talenti che già si distinguono nei più vari ambiti dell'arte e della scienza. Ad essi questa iniziativa fornirà opportunità per realizzare idee e progetti”.

Al Festival potranno partecipare cittadini casertani tra i 16 e i 29 anni, studenti o semplicemente studiosi e appassionati delle diverse discipline che saranno definite da un bando di prossima pubblicazione. Tutti i giovani talenti concorrenti saranno selezionati da una commissione di esperti e potranno poi partecipare all'iniziativa pubblica.
“Sarà – conclude l'assessora – una rassegna che diventerà la vetrina di competenze, conoscenze, abilità e saperi di tutto il nostro territorio. Un contenitore pubblico ed ufficiale di tanti e che garantirà la possibilità di realizzarli. Auspico che al Festival assicurino interesse ed attenzione quanti, nel mondo delle imprese e delle professioni, possano contribuire a realizzare il pieno e completo successo dell'iniziativa”. Gustavo Gentile


Torna alla Home

Porta Capuana: arrestato un giovane 18enne per spaccio di droga

Ieri sera, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un'operazione di controllo in vico Santa Caterina a Formiello, hanno notato un individuo che, uscendo da un'abitazione, ha scambiato qualcosa con una persona in cambio di una banconota. Dopo la transazione, la persona ha lasciato velocemente il luogo. I poliziotti sono intervenuti...

IN PRIMO PIANO