Studentessa 20enne del Salernitano ricoverata in gravi condizioni per meningite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una ragazza di 20 anni di Polla in provincia di Salerno è ricoverata da ieri all'ospedale di Potenza San Carlo, per meningoencefalite non infettiva. Si tratta di una meningite virale, ovvero una infiammazione degli strati di tessuto che rivestono il cervello e il midollo spinale (meningi) e dello spazio ripieno di liquido tra le meningi (spazio subaracnoideo). È causata da virus e in questo caso, quindi, non risulta infettiva e non è stato necessario avviare le procedure della meningite infettiva per evitare il contagio.
La giovane studentessa universitaria , nel pomeriggio di venerdì scorso, è prima andata al pronto soccorso del Luigi Curto di Polla per la febbre alta e altri sintomi. Dopo gli accertamenti di rito i medici hanno deciso per il trasferimento in ambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza, dove la ventenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni di salute sono gravi ed è ricoverata in prognosi riservata.

 


Torna alla Home

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

IN PRIMO PIANO