Battipaglia, smantellata dalla polizia la piazza di spaccio di via Tufariello: 3 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso dell’ultimo weekend, a seguito di una specifica attività info — investigativa, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, ha effettuato una serie di servizi di appostamento ed osservazione atti ad accertare l’attività di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina all’interno di un fabbricato ubicato in Battipaglia alla via Tufariello.
I poliziotti hanno accertato la presenza di tre soggetti e due autovetture all’interno dello stabile; in particolare hanno notato un uomo armeggiare in una rimessa facente parte del fabbricato.
Gli agenti, pertanto, sono intervenuti ed hanno bloccato i tre soggetti. Le successive perquisizioni hanno consentito di trovare, all’interno del comprensorio, grammi 191,9 lordi di cocaina; sei banconote da euro 50, compendio dell’attività illecita; due confezioni di mannitolo, utilizzato dagli indagati per aumentare la sostanza stupefacente; un rotolo di nastro adesivo; un coltello a serramanico con impugnatura in legno e lama a punta, avente lunghezza complessiva di cm. 23; una confezione di guanti in lattice; un bilancino digitale.
Per tali motivi, M. B., di anni 33, residente nel Comune di Eboli e F.C., di anni 31, residente nel Comune di Battipaglia, sono stati arrestati per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di turno, dott. Guglielmo Valenti, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Fuorni — Salerno.
Sempre nel fine settimana, inoltre, personale del Commissariato di Battipaglia, ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, M. E., nato a Battipaglia, di anni 32, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 del DPR 309/90 (Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope).
Nella circostanza, i poliziotti di una volante, nel transitare sulla SP 314, hanno notato il 32enne scendere da un furgone e dirigersi verso uno stabile ivi ubicato.
M.E., alla vista degli agenti, ha tentato di eludere il controllo accelerando il passo al fine di accedere all’interno del fabbricato ove abitualmente dimora.
Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 confezioni in plastica al cui interno erano occultati complessivamente 8 involucri contenenti tutti sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo lordo pari a grammi 2,9.
Altresì, all’interno del portafogli in disponibilità dell’individuo, i poliziotti hanno trovato un altro involucro in cellophane contenente cocaina, del peso complessivo lordo pari a grammi 0,4, e una banconota del valore di euro 50,00, sicuro compendio dell’attività illecita.


Torna alla Home

Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati cinque 5 da 26mila euro.  Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei 6 è di 99.100.000. Questa la combinazione Vincente 17, 23, 43, 48, 52, 66 Numero Jolly:88 Numero Superstar: 3 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n. 70...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 3 maggio: BARI 38 11 08 19 81 CAGLIARI 69 50 27 65 06 FIRENZE 60 05 42 75 84 GENOVA 17 29 71 48 80 MILANO 02 33 81 85 63 NAPOLI 12 10 29 51 84 PALERMO 04 21 69 79 50 ROMA 62 72 84 30 90 TORINO...
La Procura di Milano ha richiesto il processo per Daniela Santanchè e altre due persone, incluso il compagno della ministra, Dimitri Kunz, e due società nel contesto del caso Visibilia, riguardante la presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS nella gestione della cassa integrazione durante la pandemia da Covid-19. La richiesta...
Ricordiamo tutti la bellezza della città durante le settimane pre-scudetto e i festeggiamenti: l’entusiasmo era altissimo, persino tantissimi turisti venivano a omaggiare la grande impresa di una delle squadre di calcio di Serie A più amate ma cos’è successo al Napoli? Dopo la conquista a fine campionato 2023, sembra...
Sotto lo sguardo di Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha svolto un allenamento preparatorio in vista della sfida contro l'Udinese, lunedì sera. Il patron azzurro ha deciso di fare visita alla squadra dopo la prima del film celebrativo sulla conquista dello scudetto, intitolato "Sarò con te". I giocatori del Napoli...

IN PRIMO PIANO