

Via Salvator Rosa a Napoli
Napoli – Si è reso conto di quello che aveva fatto e si presentato in Questura, a Napoli, accompagnato dal suo avvocato, il 42enne che ieri ha sparato un colpo di pistola in un’officina del centro, dopo avere litigato con il meccanico dal quale lo scorso gennaio aveva acquistato uno scooter. La vittima è rimasta ferita.
Tutto è avvenuto ieri pomeriggio, in via Salvator Rosa: il 42enne, con problemi di droga, da tempo si lamentava dei difetti del motorino che aveva acquistato e come ha detto anche agli agenti della Polizia di Stato, dopo avere ricevuto, per l’ennesima volta, risposte sgradite, è andato a prendere una pistola e poi è tornato per sparare un colpo di pistola a terra – ha riferito – solo a scopo intimidatorio.
Il 42enne, che è in cura presso un sert ed è affetto da importanti problemi di salute, davanti al suo legale, l’avvocato Giovanna Limpido, ha ammesso le sue responsabilità: è stato sottoposto a fermo di pm (il sostituto procuratore è Ivana Fulco e i reati contestati sono tentato omicidio e possesso di arma) e poi chiuso nel carcere di Poggioreale in attesa della convalida del provvedimento precautelare da parte del giudice per le indagini preliminari.
Dal 1° novembre 2026 parte la fase di pre-esercizio per il controllo dei transiti nelle… Leggi tutto
Alvignano - Il Tribunale amministrativo regionale della Campania, Quinta Sezione, ha accolto il ricorso cautelare… Leggi tutto
Napoli - Sit-in davanti all’ingresso del museo di San Gennaro, a Napoli, dove alcune famiglie… Leggi tutto
Il 53enne avrebbe preteso un’ulteriore somministrazione di un farmaco, arrivando a intimidire il personale sanitario.… Leggi tutto
Miano - Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne e un… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno dato esecuzione a un ordine di… Leggi tutto