

Tenta di uccidera la figlia arrestato 58enne
Ischia– Con l’isola nel pieno della stagione turistica, i carabinieri della compagnia di Ischia hanno portato a termine un ampio servizio di controllo sul territorio, mirato a garantire sicurezza e legalità in un contesto ad alta frequentazione. Nell’arco dell’operazione sono state identificate 509 persone, per la maggior parte turisti, mentre sono stati controllati 220 veicoli e tre imbarcazioni.
Tra gli episodi più significativi, spicca la denuncia di un 39enne originario di Pianura, fermato durante i controlli allo sbarco dei traghetti. L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello nascosto all’interno del borsello. L’arma è stata immediatamente sequestrata e per il soggetto è stata proposta l’emissione del foglio di via obbligatorio.
Spostandosi a Forio, i militari della locale stazione hanno invece denunciato per furto aggravato un 27enne napoletano, domiciliato per lavoro in un albergo dell’isola. L’uomo è stato individuato come autore del furto di uno smartphone avvenuto all’interno di una sala bingo dove prestava servizio. A fornire la prova decisiva sono state le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, analizzate dai carabinieri. Il cellulare è stato ritrovato nella camera d’albergo del lavoratore e restituito al legittimo proprietario.
L’operazione ha previsto anche controlli congiunti con il personale tecnico del Comune, concentrati in particolare sul contrasto all’abusivismo edilizio. A via Montecorvo è stata accertata la realizzazione di opere abusive in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici.
I carabinieri hanno sequestrato una copertura in legno di 28 metri quadrati, una copertura in zinco coibentato di altri 27 metri quadrati, un manufatto di 54 metri quadri e un’area con massetto di 110 metri quadrati. I proprietari committenti dei lavori sono stati denunciati per aver eseguito le opere senza alcuna autorizzazione.
Il progetto di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona incassa il primo, fondamentale via libera… Leggi tutto
Un'operazione congiunta tra Polizia Locale e Guardia di Finanza a Napoli ha portato al controllo… Leggi tutto
DAZN amplia il palinsesto delle amichevoli estive con le partite di Torino, Genoa, Bologna, Fiorentina,… Leggi tutto
Samuele Ciambriello, Garante Campano dei detenuti, ha visitato l’istituto di Lauro dedicato alle madri detenute… Leggi tutto
Napoli - Il pieno di un'auto a gasolio o benzina sta diventando un lusso insostenibile.… Leggi tutto
La Guardia di Finanza e la Procura di Napoli Nord hanno eseguito un sequestro milionario… Leggi tutto