Era armato in casa: arrestato 27enne ai Quartieri Spagnoli

Napoli– Una pistola Beretta modello 98 FS con matricola abrasa e 15 proiettili nascosti in casa. È quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro durante una perquisizione nell’abitazione di Alessio Ragosta, 27enne (classe 1999) residente nei Quartieri Spagnoli e già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione si è conclusa con l’arresto del giovane, accusato di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina. L’arma e i proiettili sono stati sequestrati.Dopo gli accertamenti sul posto, Ragosta è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. La pistola sarà ora sottoposta a esami balistici per verificare se sia stata utilizzata in precedenti fatti di sangue o altri reati.

L’intervento rientra nell’attività di contrasto al possesso illegale di armi nei quartieri a maggiore densità criminale del centro di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania, oggi 17 settembre 2026: nubi in aumento e possibili piogge isolate

Il tempo sulla Campania resta improntato alla variabilità. Le previsioni aggiornate nella mattinata di oggi… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 09:48

Napoli, crediti fiscali fittizi per 133 milioni, sette indagati: scatta il sequestro

Un blocco di crediti fiscali per oltre 133 milioni di euro e un sequestro preventivo… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:56

Venduta all’asta per 286mila euro la merce sequestrata ad Angelo Napolitano

Napoli -  Si sono concluse le tre aste telematiche promosse dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Napoli… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:42

Napoli, nuovo agguato a Umberto Cella: scampato per la seconda volta alla morte

Napoli - Deve sentirsi quasi un "miracolato"  Umberto cella se nel giro di otto mesi… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:09