Camera e divano a prezzo stracciato online, ma è una truffa: denunciata 40enne

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Nusco, in provincia di Avellino, hanno denunciato in stato di libertà una donna di 40 anni, residente nella provincia di Napoli, ritenuta presunta responsabile del reato di truffa.

L’attività investigativa è scattata in seguito alla denuncia presentata da una persona che, allettata da un annuncio pubblicato sul web, aveva contattato l’inserzionista per acquistare una camera da letto e un divano a un costo particolarmente vantaggioso.

La ricostruzione dei militari

Convinta della serietà della proposta commerciale, l’acquirente aveva disposto un bonifico di circa 400 euro sul conto corrente indicato, senza tuttavia ricevere la merce pattuita né ottenere la restituzione della somma versata. Attraverso l’analisi dei flussi finanziari, i Carabinieri sono risaliti all’identità della titolare del rapporto bancario utilizzato per incassare il denaro, procedendo quindi alla sua denuncia all’Autorità Giudiziaria.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Nusco