Tragedia a Eboli: 30enne uccisa da un’auto mentre aspetta il bus alla fermata

Eboli – Una giovane donna di circa 30 anni ha perso la vita questa mattina, venerdì 13 marzo 2026, investita da un’automobile mentre attendeva l’autobus lungo la trafficata Statale 18 “Tirrena Inferiore”, in località Santa Cecilia, nel comune di Eboli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno alle 12 quando una Fiat 500, guidata da una donna, avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo – forse a causa di un malore – finendo fuori traiettoria e andando a sbattere contro la pensilina della fermata dell’autobus, travolgendo la 30enne che si trovava lì in attesa.

La vittima è deceduta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 giunti rapidamente sul posto.La strada statale è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 84+050, con il traffico deviato per diverse ore. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Eboli per i rilievi e le indagini, insieme al personale Anas per la gestione della viabilità e la rimozione del mezzo incidentato.

La dinamica esatta è ancora al vaglio degli inquirenti: al momento non è chiaro se si sia trattato di un malore del conducente, di una distrazione o di altre cause. La donna alla guida dell’auto è sotto shock e viene ascoltata dagli investigatori.L’ennesimo grave incidente sulla Statale 18, arteria spesso teatro di sinistri anche mortali nel tratto ebolitano, ha provocato sgomento nella comunità locale.

La vittima non è ancora stata ufficialmente identificata nelle prime comunicazioni, in attesa di notifica ai familiari.Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della tragedia.

Condivid

Ultime Notizie

Arzano, ognissanti e commemorazione dei defunti: orari prolungati, navette per disabili

Il Consorzio Cimiteriale tra i Comuni di Casoria, Arzano e Casavatore ha definito, su input… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:37

La pizza marinara dal Belvedere di San Martino: Napoli nel piatto e all’orizzonte

Dalla collina del Vomero il profilo di Napoli accompagna una pizza essenziale, fatta di pomodoro,… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 19:30

Concorso pubblico ASL Napoli 1 Centro: 30 posti a tempo indeterminato in Campania

L'ASL Napoli 1 Centro apre un concorso per 30 posti a tempo indeterminato nei presidi… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 18:39

Lavoratori irregolari e locali fuori norma: blitz nei negozi tra Frattamaggiore e Sant’Antimo

Controlli a tappeto tra Frattamaggiore e Sant’Antimo, dove la Polizia di Stato ha effettuato un… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:53