

Via Roma verso Scampia dove è avvenuta l'aggressione
Napoli– Momenti di forte tensione in via Roma verso Scampia, dove l’intervento dei carabinieri della stazione di Secondigliano è degenerato in una brutale aggressione. Un uomo di 50 anni, di origini ghanesi, è stato arrestato con le accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver ferito gravemente un militare durante un controllo di routine.
L’allarme è scattato a seguito di numerose segnalazioni giunte al 112 da parte dei residenti, allarmati dal comportamento molesto dell’uomo nei confronti dei passanti. Al loro arrivo, i militari hanno tentato di riportare la calma e hanno richiesto i documenti per l’identificazione. La reazione del 50enne è stata però immediata e violenta: prima i colpi proibiti, poi un morso brutale al petto di uno dei carabinieri.
L’aggressione ha causato al militare lesioni giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari. Bloccato non senza difficoltà, l’aggressore è stato ammanettato e trasferito nelle camere di sicurezza, dove si trova ora in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.