Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio.
Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore grigiorosso diretto allo Zini, al quale è stata sottratta una sciarpa e un cappellino con i colori ufficiali della Cremonese.
Poco dopo, in un’area di parcheggio vicina allo stadio, altri due tifosi di casa sarebbero stati presi di mira; uno di loro, anziano, sarebbe stato risparmiato dal furto della sciarpa solo per il forte stato d’ansia manifestato di fronte agli aggressori.
Fumogeni nel settore ospiti e indagini Digos
Nel corso della partita, nel settore occupato dalla tifoseria ospite sono stati accesi diversi fumogeni.
La Digos della Questura di Cremona, attraverso l’analisi di numerose immagini, è riuscita a identificare 14 componenti del gruppo di ultras napoletani, tra cui i presunti autori delle aggressioni e due tifosi ritenuti responsabili dell’accensione dei fumogeni all’interno dell’impianto.
L’assalto dei grigiorossi e l’agente ferito
Al termine dell’incontro, circa 50 ultras grigiorossi avrebbero tentato di raggiungere, a volto coperto e armati di aste e bastoni, il settore occupato dai tifosi del Napoli.
Il contingente del Reparto mobile è intervenuto bloccando l’avanzata, ma negli scontri un agente di polizia è rimasto lievemente ferito.
Anche in questo caso, grazie alle videoriprese effettuate dalla polizia scientifica, la Digos ha identificato quattro supporter cremonesi travisati e in possesso di oggetti atti ad offendere, destinatari dei provvedimenti di Daspo.
Napoli – Oltre 500 mila articoli destinati al Carnevale sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un piano straordinario di controlli contro la vendita di prodotti potenzialmente pericolosi per i consumatori. Maschere, cravatte, guanti, palline, decorazioni, stelle filanti, brillantini, addobbi, gadget per la festività, mazze in…
Napoli - Un’irruzione che potrebbe rappresentare solo il primo tassello di un’inchiesta più ampia su un presunto giro di truffe agli anziani con base a Forcella. Per ora, però, agli atti c’è un solo episodio contestato e per questo motivo nei confronti di cinque uomini non sono scattate le manette ma una denuncia a piede…
Il piccolo Tommaso, ricoverato in Terapia intensiva all’Ospedale Monaldi dal 23 dicembre dopo un trapianto cardiaco risultato compromesso da un danno all’organo in fase di espianto, versa in condizioni giudicate incompatibili con un nuovo intervento. Secondo i medici dell’Ospedale Bambino Gesù, il bambino presenta «controindicazioni contingenti maggiori», tra cui «emorragia cerebrale e infezione attiva associata…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti