Scontri Cremonese-Napoli: 16 Daspo per Ultras azzurri

Per gli incidenti prima e dopo la gara del 28 dicembre disposti Daspo per complessivi 50 anni: colpiti 16 napoletani e 4 tifosi di casa.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio.

Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore grigiorosso diretto allo Zini, al quale è stata sottratta una sciarpa e un cappellino con i colori ufficiali della Cremonese.

Poco dopo, in un’area di parcheggio vicina allo stadio, altri due tifosi di casa sarebbero stati presi di mira; uno di loro, anziano, sarebbe stato risparmiato dal furto della sciarpa solo per il forte stato d’ansia manifestato di fronte agli aggressori.

Fumogeni nel settore ospiti e indagini Digos

Nel corso della partita, nel settore occupato dalla tifoseria ospite sono stati accesi diversi fumogeni.

La Digos della Questura di Cremona, attraverso l’analisi di numerose immagini, è riuscita a identificare 14 componenti del gruppo di ultras napoletani, tra cui i presunti autori delle aggressioni e due tifosi ritenuti responsabili dell’accensione dei fumogeni all’interno dell’impianto.

L’assalto dei grigiorossi e l’agente ferito

Al termine dell’incontro, circa 50 ultras grigiorossi avrebbero tentato di raggiungere, a volto coperto e armati di aste e bastoni, il settore occupato dai tifosi del Napoli.
Il contingente del Reparto mobile è intervenuto bloccando l’avanzata, ma negli scontri un agente di polizia è rimasto lievemente ferito.

Anche in questo caso, grazie alle videoriprese effettuate dalla polizia scientifica, la Digos ha identificato quattro supporter cremonesi travisati e in possesso di oggetti atti ad offendere, destinatari dei provvedimenti di Daspo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:16
04/04/2026 10:16

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

04/04/2026 09:59

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

04/04/2026 09:33

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

04/04/2026 08:16

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

04/04/2026 08:10

Giugliano, operaio " in nero " era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA