Napoli– Quattro persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli per concorso in danneggiamento aggravato. L’episodio è avvenuto nel quartiere di Chiaiano, dove i quattro – tutti maschi tra i 32 e i 36 anni – sono stati colti in flagrante mentre imbrattavano con vernice spray un convoglio della metropolitana Linea 1.
L’intervento è scattato in via Roberto Cortese: i militari, durante un normale servizio di perlustrazione, hanno notato l’attività sospetta e hanno bloccato sul fatto i responsabili. Tutti e quattro risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti analoghi o di altra natura.
A carico degli indagati è scattato il sequestro di 91 bombolette di vernice spray utilizzate per i graffiti. Il gesto, oltre a deturpare un mezzo pubblico essenziale per la mobilità cittadina, configura un reato che può comportare conseguenze penali significative.
Episodi di vandalismo sui treni e nelle stazioni della metro partenopea si verificano purtroppo con una certa frequenza, nonostante i controlli rafforzati. L’Anm e le forze di polizia proseguono nelle attività di monitoraggio per contrastare il fenomeno e tutelare il patrimonio pubblico.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti