Napoli – Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e contrasto a furti e borseggi disposti dalla Polizia di Stato nelle stazioni e sui convogli della metropolitana cittadina. L’attività rientra nel piano di controllo della sicurezza del trasporto pubblico, con pattuglie impegnate quotidianamente lungo la Linea 1.
Il controllo alla fermata Università
Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio Polmetro alla fermata “Università” in direzione Piscinola, hanno notato un uomo assumere un atteggiamento sospetto e tentare di allontanarsi alla loro vista.
Fermato per un controllo, il soggetto — un 56enne di origine senegalese, con precedenti anche specifici e irregolare sul territorio nazionale — è stato trovato in possesso di un portafogli con documenti intestati ad altra persona, senza saperne giustificare la provenienza.
Denuncia per ricettazione
Alla luce degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per ricettazione. L’intuito investigativo degli operatori ha trovato immediato riscontro nel rinvenimento della refurtiva, risultata sottratta poco prima a un passeggero della metropolitana.
Portafogli restituito al proprietario
Poco dopo il fermo, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario del portafogli, che si trovava negli uffici di polizia per denunciarne il furto. L’uomo ha potuto riavere i propri effetti personali e ha espresso gratitudine agli agenti per la rapidità dell’intervento.
Napoli - Ancora violenza a vicoletto Belledonne, nel cuore di Chiaia. Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha arrestato due napoletani di 21 e 22 anni, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico. I due avrebbero esploso un…
Napoli - “Per oggi rimane in lista, la situazione è stazionaria e domani si farà una nuova valutazione”. È quanto riferisce Patrizia, madre del bambino di due anni e quattro mesi ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Monaldi di Napoli, dopo la riunione dell’Heart Team chiamato a esprimersi sulla possibilità di sottoporlo a un nuovo trapianto…
Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti per confermare…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti