AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 12:35
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 12:35
13.5 C
Napoli

Marotta si arrampica sugli specchi dopo la bufera: «Anno scorso perso scudetto per un errore arbitrale»

L'Inter continua a esprimere i propri rammarichi riguardo agli arbitri.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MILANO – Quando si parla di arbitri, l’Inter non perde occasione per riaprire il libro dei rimpianti. E così Giuseppe Marotta, arrivando in Lega Calcio, torna a rievocare lo Scudetto sfumato la scorsa stagione, attribuendo parte della responsabilità a un presunto errore arbitrale.

«Questa è una classe arbitrale che c’era l’anno scorso, c’era un designatore, noi Inter abbiamo perso lo Scudetto per un punto e in occasione di Inter-Roma fu riconosciuto, a posteriori, un clamoroso calcio di rigore a nostro favore, che avrebbe potuto determinare l’esito finale del campionato, noi ci siamo attenuti a quelle che erano le decisioni», afferma il presidente nerazzurro.

Marotta insiste anche sugli episodi più recenti. «Quest’anno, personalmente io e l’Inter, siamo intervenuti solo in un’occasione, quella di Napoli, quando fu assegnato un calcio di rigore che, a mio giudizio, ha intavolato la partita in modo diverso come quella di sabato. Un calcio di rigore che poi fu analizzato dagli organi competenti e fu dichiarato sicuramente non giusto», ricorda.

LEGGI ANCHE

Fattore X: Quale Giocatore Guiderà la sua Squadra allo Scudetto?

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:18 12:18

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo.

Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite.

Continua a leggere

Trasferte vietate ai tifosi dell’Inter fino al 23 marzo

di A. Carlino 3 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

Roma– Niente trasferte per i tifosi dell'Inter fino al 23 marzo. Lo ha deciso il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a seguito dei gravi disordini scoppiati domenica scorsa durante Cremonese-Inter, match di Serie A disputato il 1° febbraio a Cremona. Il Viminale spiega che il provvedimento vieta le trasferte ai supporter nerazzurri e blocca la vendita…

Continua a leggere

Petardo contro Audero a Cremona: arrestato tifoso dell’Inter

di Federica Annunziata 2 Febbraio 2026 - 07:01 07:01

perso tre dita ed è pronto l’arresto. Multa all’Inter e rischio chiusura della Curva Nord Un gesto insensato ha macchiato Cremonese-Inter e acceso l’allarme sicurezza negli stadi. Il petardo lanciato dalla curva nerazzurra ha ferito Emil Audero e portato all’identificazione del tifoso responsabile, rimasto a sua volta gravemente mutilato. Ora arrivano le sanzioni: multa al…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA