

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Titolo giornalistico: Napoli-Roma 2-2, Malen illude due volte ma gli azzurri rimontano al Maradona
Titolo più aggressivo: Malen fa il fenomeno, il Napoli non muore mai: 2-2 di fuoco al Maradona
Catenaccio: Doppietta dell’olandese, Spinazzola e Alisson Santos rispondono. Azzurri a 50 punti, Roma ancora in corsa Champions
Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.
La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Napoli parte forte, Spinazzola sfiora il raddoppio ma Svilar salva con un grande intervento. La Roma però è cinica e al 26’ torna avanti: Colombo assegna rigore per un fallo di Rrahmani su Wesley. Dal dischetto Malen non sbaglia, firma la personale doppietta e il quinto gol nelle ultime sei partite.
Sembra il colpo decisivo, ma la squadra di Conte reagisce ancora. I cambi danno nuova energia e al 37’ arriva il definitivo 2-2: Hojlund fa da sponda, Giovane appoggia per Alisson Santos che di destro batte Svilar. Nel finale Gutierrez prova a far saltare il banco con un sinistro dalla distanza, ma il portiere giallorosso si distende e respinge l’ultimo brivido.