Napoli – Padre Maurizio Patriciello, parroco della parrocchia del Parco Verde a Caivano, scende in campo per difendere i 32 dipendenti dello stabilimento Harmont&Blaine a rischio licenziamento. In un post sui social pubblicato oggi pomeriggio, il sacerdote ha lanciato un appello accorato affinché sindacati, Regione Campania e governo trovino urgentemente una soluzione alla crisi del polo produttivo campano.
L’appello del parroco: “Impensabile licenziare 32 famiglie”
“Spero e prego che si arrivi presto a una soluzione – scrive Patriciello -. È impensabile licenziare 32 dipendenti. Sono accanto a coloro che in questi giorni stanno tremando per il loro futuro. I sindacati, la Regione Campania, il governo, insieme, trovino una soluzione adeguata”.
Il parroco, noto per il suo impegno contro le ecomafie e a fianco delle fasce più deboli, lega l’emergenza al principio costituzionale: “La nostra Repubblica è fondata sul lavoro. Queste care persone chiedono solo di poter continuare a lavorare per mantenere le loro famiglie”.
Il contesto della crisi Harmont&Blaine a Caivano
La vertenza Harmont&Blaine, marchio di pelletteria di lusso con sede produttiva nel Napoletano, è esplosa nelle scorse settimane per difficoltà economiche e riorganizzazioni aziendali. I 32 operai, quasi tutti del territorio caivanese, protestano da giorni temendo il posto di lavoro. Il Parco Verde, quartiere già segnato da criminalità e disoccupazione, vede nel caso un ennesimo dramma sociale.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti