

I controlli dei carabinieri
Caserta – Quello che sembrava un normale controllo pomeridiano lungo la via Appia si è trasformato in un’operazione antidroga con risvolti amari.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Caserta hanno tratto in arresto una donna di 40 anni e un giovane di 26 anni, entrambi di Maddaloni, sorpresi con un carico di stupefacenti mentre viaggiavano in compagnia del figlio minore della donna.
Durante un servizio di perlustrazione del territorio, l’attenzione dei militari è stata attirata da un’autovettura con a bordo i due sospettati. A rendere la scena ancora più delicata è stata la presenza sul sedile posteriore del figlio della quarantenne, un bambino di appena 10 anni.
L’eccessivo nervosismo mostrato dai due occupanti al momento del fermo ha spinto gli uomini dell’Arma ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione immediata.
Le operazioni di ricerca, estese dal veicolo alle abitazioni dei fermati, hanno permesso di portare alla luce un vero e proprio “kit” pronto per la vendita al dettaglio. Complessivamente sono stati sequestrati:
36,5 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina;
Due coltelli utilizzati probabilmente per il taglio delle sostanze;
Materiale vario per il confezionamento in dosi.
A colpire gli inquirenti è stata soprattutto la disponibilità liquida: 3.760 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta il provento dell’attività illecita svolta fino a quel momento.
Tutto il materiale, inclusi i soldi e lo stupefacente, è stato posto sotto sequestro. Per la coppia è scattata l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di permanenza in casa.
Il processo per direttissima è previsto per lunedì 23 febbraio 2026, data in cui i due dovranno rispondere non solo della droga, ma anche del coinvolgimento indiretto del minore nella vicenda.