AGGIORNAMENTO : 1 Febbraio 2026 - 18:46
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Febbraio 2026 - 18:46
12.9 C
Napoli

Carnevale a Sarno finisce in tragedia: personaggio precipita da un carro, tre feriti

La sfilata interrotta dopo il crollo di una figura allegorica. Tra i feriti una bambina, trasferita d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli con fratture a entrambe le gambe. Il sindaco Squillante sospende tutti gli eventi, aperta un'inchiesta.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di panico hanno funestato la tradizionale sfilata di Carnevale a Sarno, in provincia di Salerno. Questa mattina, un pesante personaggio allegorico è improvvisamente crollato da uno dei carri in transito lungo corso Vittorio Emanuele, precipitando sulla folla.

L’incidente ha causato il ferimento di tre persone: due uomini e una bambina. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori pericoli.

I tre feriti sono stati trasportati in ospedale. Se per i due uomini le condizioni non sembrano preoccupanti, più seria è la situazione della bambina, che, secondo fonti non ufficiali, avrebbe riportato la frattura di entrambe le gambe. La piccola è stata quindi trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per le cure specialistiche del caso.

Di fronte alla gravità dell’episodio, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha disposto con immediato provvedimento la sospensione di tutti gli eventi carnevaleschi in programma per la giornata. “Una decisione doverosa – si legge in una nota – per consentire tutti gli accertamenti necessari sulla dinamica dell’accaduto”.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri, sono già al lavoro per ricostruire con precisione le cause del crollo e accertare eventuali responsabilità. Indagini che si concentreranno sia sulla struttura del carro allegorico che sulle modalità di allestimento e di fissaggio delle figure.

(N.M.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…