AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 07:19
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 07:19
6.3 C
Napoli

Caiazzo e Limatola piangono la morte del giovane caduto nel burrone

La Fiat Panda ha sfondato un muretto ed è finita in un dirupo di circa 25 metri. La vittima è Mario Marotta, residente a Caiazzo; Paolo Iannucci, residente a Dugenta, è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale del Mare. Indagini dei carabinieri sulla dinamica.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Risveglio tragico quello di ieri per Limatola e per il comprensorio tra Sannio e Casertano. Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di domenica mattina, intorno alle 7, lungo la Strada Statale 213 nel tratto che collega Limatola a Castel Morrone.

Una Fiat Panda, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada, ha sfondato un muretto in cemento ed è precipitata in un burrone profondo circa
25 metri.

Chi erano i due occupanti

A bordo viaggiavano due amici: Paolo Iannucci, 37 anni, originario di Caserta e residente a Dugenta, e Mario Marotta, 38 anni, nato a Maddaloni e residente a Caiazzo.

Ad avere la peggio è stato Marotta, che si trovava sul lato passeggero: per lui non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e il ricovero

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, supportati dal Nucleo Saf, specializzato in interventi in ambienti impervi: le operazioni di recupero si sono rivelate complesse. Secondo quanto emerso nelle prime fasi, uno dei due giovani sarebbe stato rinvenuto all’esterno dell’abitacolo e l’altro all’interno della vettura finita nel dirupo.

Iannucci è stato estratto e affidato ai sanitari del 118: dopo il primo trasporto al “San Pio”, è stato trasferito in elisoccorso all’Ospedale del Mare di Napoli. È intubato e le sue condizioni restano gravi.

Indagini sulla dinamica

Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Montesarchio, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Al momento le ipotesi restano al vaglio degli inquirenti. Una prima ricostruzione indica che i due amici stessero rientrando dal capoluogo casertano.

Funerali e lutto cittadino

La salma di Mario Marotta è stata trasferita all’obitorio del “San Pio” e già liberata. I funerali sono fissati per il pomeriggio di oggi a Limatola; il sindaco Domenico Parisi ha proclamato il lutto cittadino. Al termine della cerimonia, il feretro sarà tumulato a Caiazzo, dove il 38enne viveva.

Il cordoglio dei sindaci

Profondo il cordoglio nelle comunità colpite. Il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, ha espresso vicinanza alle famiglie: «Siamo profondamente rattristati da questo evento. Ci auguriamo che Paolo possa continuare a lottare per la vita mentre ci stringiamo con affetto alla famiglia dell’altro giovane che in questo momento vive un immenso dolore».

«La comunità è sconvolta — ha detto Parisi — ci stringiamo al dolore della famiglia del ragazzo scomparso e nella speranza che l’altro giovane possa riprendersi». L’ennesimo incidente mortale riporta l’attenzione sul tema della sicurezza lungo le strade del territorio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…