Calcio Napoli

Atalanta, Palladino risponde a Manna sul gol annullato al Napoli: «Fallo netto di Hojlund»

Condivid

La vittoria contro il Napoli è molto più di tre punti per l’Atalanta. È la conferma di un percorso di crescita che, secondo Raffaele Palladino, ha cambiato volto e mentalità alla sua squadra. Il tecnico nerazzurro, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il 2-1 del Gewiss Stadium, parla di consapevolezza ritrovata e di un gruppo che ora crede davvero nei propri mezzi.

«Credo che la squadra abbia raggiunto una grande consapevolezza. Tre mesi fa abbiamo perso 3-1 al Maradona e da lì è iniziato un percorso fatto di tante partite, tante prestazioni positive e anche momenti di difficoltà», racconta Palladino, che rivendica il lavoro svolto settimana dopo settimana. «La squadra è sempre cresciuta, siamo molto felici della prestazione di oggi e speriamo che ci dia la carica anche per mercoledì. Abbiamo dimostrato di esserci anche noi e vogliamo continuare a scalare la classifica».

Il tecnico si sofferma poi sul contributo dei singoli, a partire da Lazar Samardzic, decisivo nel ribaltare la partita. «Sono felice per il suo gol. In settimana gli avevo chiesto di darci una grossa mano e oggi è stato bravissimo a riempire l’area e a portare grande energia», sottolinea Palladino, elogiando la risposta del centrocampista.

Inevitabile, infine, tornare sull’episodio che ha scatenato le proteste azzurre, il contatto tra Hojlund e Hien che ha portato all’annullamento del gol del Napoli. Palladino prende posizione senza esitazioni. «Hien ha affrontato Hojlund uno contro uno ed era in vantaggio. Poi ho visto una trattenuta col braccio da parte di Hojlund e ho chiesto conferma anche a Hien. Per me non c’è nulla da dire: c’è contatto ed è fallo chiaro», afferma il tecnico. «Capisco la posizione del Napoli, ma io qui non ci vedo nulla. Non voglio parlare di questo episodio dopo una bella partita».

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa