AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 07:30
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Febbraio 2026 - 07:30
6.3 C
Napoli

Agropoli, svolta nelle ricerche di Luigi Marchesani: ritrovata l’Apecar sulla collina di San Marco

Il veicolo del 40enne scomparso da quattro giorni è stato individuato in via Pirandello. Task force in azione tra la vegetazione fitta con l’ausilio dei droni, ma dell’uomo ancora nessuna traccia.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agropoli– Ore di ansia e di intensa attività per i soccorritori impegnati nelle ricerche di Luigi Marchesani, il 40enne di cui non si hanno notizie da ormai quattro giorni.

Una prima, parziale svolta è arrivata nelle ultime ore con il ritrovamento della sua Apecar, individuata lungo via Pirandello, nell’area collinare di San Marco, lungo la dorsale che collega Agropoli a Ogliastro Cilento.

Il ritrovamento del mezzo

Il veicolo è stato rinvenuto in una zona periferica, un dettaglio che ha permesso agli inquirenti di restringere il raggio delle operazioni. Tuttavia, l’abitacolo vuoto non ha fornito nell’immediato indizi concreti: resta il mistero su cosa sia accaduto dopo che l’uomo ha abbandonato il mezzo e quale direzione abbia preso a piedi.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti del 40enne, ma al momento non sono emersi elementi utili a tracciare un percorso preciso.

Soccorritori impegnati in un territorio impervio

La macchina dei soccorsi si è attivata a pieno regime. Sul campo sono presenti i Carabinieri della compagnia locale, gli agenti della Polizia Municipale e i nuclei di volontari della Protezione Civile. Le operazioni si stanno rivelando particolarmente complesse a causa della morfologia del terreno: la collina di San Marco è caratterizzata da una vegetazione fitta e zone scoscese che rendono difficile il passaggio delle squadre di terra.

Per sopperire alle difficoltà logistiche, è stato alzato in volo anche un drone, incaricato di mappare dall’alto i punti più impervi e inaccessibili della macchia mediterranea.

L’appello della famiglia

A far scattare l’allarme era stata la figlia dell’uomo, che non vedendolo rientrare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciarne la scomparsa. Il passare delle ore alimenta la preoccupazione della comunità locale e dei familiari, che attendono con il fiato sospeso ogni possibile aggiornamento dal fronte delle ricerche.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…