Napoli – Il video è virale, sembra un banale scherzo di un tiktoker, ma la vittima si sente diffamata e lo denuncia.
E’ approdata davanti al Gip del Tribunale di Napoli, il video di un tiktoker travestito da Michael Jackson che spaventa una ragazza in via Chiaia a Napoli che reagisce in maniera scomposta allo scherzo. Sembrava un episodio banale ma quel video è diventato virale, ottenendo oltre due milioni di visualizzazioni e la giovane vittima ha deciso di dire basta, denunciando l’uomo. I pm dopo aver analizzato la denuncia hanno chiesto l’archiviazione, ma il Gip ha chiesto un approfondimento di indagine per verificare se sussiste il reato di diffamazione per il grave danno di immagine provocato alla vittima dopo le reiterate e inascoltate richieste di cancellazione ha deciso di denunciare il Tiktoker.
L’uomo, che spesso si apposta in strada travestito da pianta per spaventare i passanti, è entrato in azione a Napoli, precisamente in via Chiaia, nel marzo 2025: nelle vesti del “re del pop” il Tiktoker ha spaventato a morte la donna per poi pubblicare la scena senza il consenso su Tik Tok e anche su Instagram.
La denuncia ha ovviamente fatto scattare le indagini ma il pm, terminati gli accertamenti, ha deciso di presentare un’istanza di archiviazione. Richiesta rigettata dal gip, però, lo scorso 16 gennaio, quando ha chiesto al magistrato titolare del fascicolo altri 60 giorni di accertamenti ritenendo che quel video possa configurare il reato di diffamazione.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti