AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 09:32
9.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 09:32
9.5 C
Napoli

Pomigliano, assalto nella notte all’ex scuola calcio: ferito il guardiano

Raid nell'ex scuola calcio "Romano" : un commando di uomini incappucciati e armati aggredisce un 50enne. La vittima finisce in ospedale, indagano i Carabinieri. Rubato borsone con le bandiere del Napoli
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pomigliano – Erano da poco passate l’una e venti di notte quando il silenzio di via Masseria Chiavettieri è stato squarciato da un’irruzione violenta. Un commando di uomini incappucciati ha preso d’assalto l’area dell’ex scuola calcio “Romano”, trasformando una tranquilla ronda notturna in un incubo per un lavoratore di 50 anni.

L’agguato e le armi spianate

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, il gruppo di malviventi è entrato in azione con precisione paramilitare.

Almeno uno dei rapinatori era armato, puntando la pistola contro il guardiano notturno per immobilizzarlo. Nonostante l’obiettivo della rapina potesse apparire di scarso valore commerciale, la determinazione dei criminali è stata brutale.

Un bottino “azzurro”

Ciò che rende singolare l’episodio è l’oggetto del furto. I banditi non cercavano attrezzature elettroniche o denaro in cassaforte, ma si sono impossessati di due borsoni contenenti numerose bandiere del Napoli Calcio. Un bottino insolito che apre diverse piste investigative: dal furto su commissione per rivendita illegale di merchandising, fino a scenari legati al mondo del tifo organizzato o a semplici atti di vandalismo aggravato.

La vittima, un uomo di 50 anni che si trovava sul posto per il turno di sorveglianza, ha avuto la peggio nel confronto con i rapinatori. Colpito al volto, ha riportato diverse escoriazioni che ne hanno reso necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Nola. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi, ma lo shock per l’aggressione resta profondo.

Sul luogo del raid sono giunti i militari dell’Arma che hanno effettuato i primi rilievi scientifici e stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona per tracciare la via di fuga dei malviventi. Le indagini restano a tutto campo per identificare i componenti del commando.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…