Cronaca Caserta

«Pizza&cocaina», la pizzeria dello spaccio: 51enne in manette nel Casertano

Condivid

Cocaina “insieme alla pizza”: pizzeria nel mirino, 51enne arrestato dai carabinieri: il controllo  a san Nicola la Strada.

Servizio doppio per alcuni clienti: oltre alla pizza, anche dosi di cocaina. È quanto avrebbero scoperto i carabinieri al termine di un controllo nel tardo pomeriggio di ieri, tra San Nicola la Strada e l’area di San Marco Evangelista, nel Casertano.

In manette è finito un 51enne, titolare di una pizzeria, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sospetto: un giovane entra ed esce in pochi istanti

I militari della Stazione di San Nicola la Strada, impegnati nel monitoraggio del territorio, hanno notato un giovane entrare per pochi istanti nel locale e poi allontanarsi con atteggiamento ritenuto sospetto.

Fermato e controllato, sarebbe stato trovato in possesso di una dose di cocaina, appena acquistata all’interno della pizzeria, pagando 50 euro.

La perquisizione: dosi, contanti e materiale da confezionamento

A quel punto è scattato l’intervento nel locale. Durante la perquisizione dei presenti, compreso il titolare, e successivamente della pizzeria, i carabinieri avrebbero rinvenuto altre 10 dosi di cocaina e alcune dosi di hashish, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Nel corso dei controlli sarebbe stato trovato anche materiale per il confezionamento, tra cui un bilancino di precisione, nascosto all’interno dell’attività.

Ulteriore sostanza stupefacente, secondo quanto riferito, è stata recuperata anche nell’abitazione del 51enne.

Arresti domiciliari e un denunciato

Raccolti gli elementi, l’uomo—già noto alle forze dell’ordine—è stato arrestato in flagranza. Un secondo soggetto, presente nella pizzeria al momento del controllo, è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati.

Informata l’Autorità giudiziaria, il Pubblico ministero di turno ha disposto per l’arrestato gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile