Il conto alla rovescia verso Juventus-Napoli si accompagna a un bollettino sempre più preoccupante per Antonio Conte. In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Giovane dal Verona e dopo le cessioni di Lucca al Nottingham Forest e Lang al Galatasaray, il tecnico azzurro deve fare i conti con una rosa ridotta all’osso per la sfida di domenica sera all’Allianz Stadium.
L’ultima doccia fredda riguarda Frank Anguissa. Il centrocampista sembrava ormai vicino al rientro dopo il problema muscolare, ma un improvviso e forte mal di schiena ne ha compromesso il recupero. Un’assenza pesante che si aggiunge a quella di Neres, per il quale i tempi si allungano ulteriormente e non è esclusa l’ipotesi di un intervento chirurgico alla caviglia.
Il Napoli, chiamato a non perdere terreno dall’Inter capolista, arriverà a Torino con scelte praticamente obbligate. Lukaku è a disposizione ma solo per uno spezzone nella ripresa, mentre Conte valuta soluzioni di adattamento sugli esterni, con Mazzocchi possibile titolare a destra e Di Lorenzo arretrato nel terzetto difensivo. Restano da monitorare anche le condizioni di Spinazzola dopo la botta rimediata a Copenaghen, con Gutierrez pronto in caso di forfait.
In mezzo al campo il punto fermo resta Lobotka, affiancato da McTominay, mentre davanti toccherà a Vergara, Hojlund ed Elmas provare a pungere una Juventus che parte con il favore del pronostico. Una sfida che si preannuncia in salita, nella quale il Napoli dovrà affidarsi più al carattere che alle rotazioni.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti