Napoli - Blitz della Polizia di Stato nel cuore del centro storico di Napoli, dove nella notte appena trascorsa un 45enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi legati alla sorveglianza speciale. L’uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Sul posto sono intervenuti gli agenti dei Commissariati Decumani e Vicaria che, una volta raggiunta l’abitazione indicata, sono stati avvicinati da una donna in evidente stato di agitazione. La donna ha riferito di non riuscire a rientrare in casa a causa della presenza del marito.
Entrati nell’appartamento, i poliziotti hanno trovato l’uomo seduto a un tavolo mentre stava consumando sostanza stupefacente. Accanto a lui, una pistola. Alla vista degli agenti il 45enne ha tentato di aggredirli, ma è stato bloccato dopo una colluttazione.
Nel corso della perquisizione, sul tavolo è stata rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 7.65 con cinque cartucce inserite, oltre a una shopper contenente altre quattro munizioni dello stesso calibro e sette cartucce calibro 6.35. In un altro sacchetto sono stati trovati circa cinque grammi di cocaina, un quantitativo di hashish e un bilancino di precisione.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che l’arma era provento di furto. L’uomo è stato quindi condotto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Pene esemplari