

La droga sequestrata
Napoli – Nuovo colpo allo spaccio di droga nell’area orientale della città. I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nel rione Connolo, zona ritenuta strategica per il mercato illegale controllato dal clan Mazzarella.
Durante un servizio di controllo, i militari hanno rinvenuto in un seminterrato di una palazzina di via Claudio Miccoli un borsello contenente 376 dosi di droga, già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio. Nel dettaglio, il sequestro comprende 71 stecchette di hashish, 65 bustine di marijuana, 94 dosi di cocaina e 146 di crack.
Secondo gli investigatori, l’area sarebbe sotto l’influenza del giovane boss Luciano Barattolo, ritenuto elemento di vertice del gruppo Mazzarella attivo nella zona.
La droga è stata immediatamente sequestrata, mentre proseguono le indagini per individuare il pusher o i responsabili dello stoccaggio, che avrebbero dovuto rifornire le piazze di spaccio dell’area orientale.
Negli ultimi mesi, spiegano fonti investigative, si registra un aumento significativo del traffico di stupefacenti nella zona, accompagnato però anche da un’intensificazione delle attività di contrasto da parte delle forze dell’ordine.
Solo nel mese di novembre, nell’arco di una settimana, sono stati effettuati due importanti sequestri: prima un chilogrammo, poi nove chilogrammi di droga, a conferma dell’elevato volume d’affari e della pressione investigativa sul territorio.