Cronaca di Napoli

Marigliano, rapina a una 14enne: le strappano il telefono. Arrestata coppia

Condivid

Marigliano – Le hanno strappato lo smartphone dalle mani e sono fuggiti nel giro di pochi istanti, puntando verso la Circumvesuviana. Vittima una ragazza di appena 14 anni.

L’episodio è avvenuto in serata a Marigliano ed è terminato con l’arresto di un uomo e una donna da parte dei carabinieri della locale stazione.

La giovane stava passeggiando quando è stata avvicinata dai due. Il gesto è stato fulmineo: il telefono è stato sottratto con violenza e i rapinatori si sono allontanati rapidamente. Le urla della minorenne, però, hanno attirato l’attenzione dei militari dell’Arma che si trovavano poco distanti.

Scattato l’inseguimento, i carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare la coppia nei pressi della stazione della Circumvesuviana. Lo smartphone è stato recuperato e immediatamente restituito alla ragazza.

In manette sono finiti Sebastiano Ruggiero, 41 anni, di Cicciano, e Concetta Matteucci, 24 anni, di Comiziano. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trasferiti in carcere. Dovranno rispondere dell’accusa di rapina impropria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico