AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli

Conte: “Neres non ha problema muscolare. Mercato? La società sa, parlarne porta quasi sfiga…”

La vittoria contro la Lazio porta entusiasmo e punti al Napoli, ma solleva preoccupazioni per le condizioni di David Neres.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La vittoria contro la Lazio regala entusiasmo e punti pesanti al Napoli, ma lascia anche una nota di apprensione legata alle condizioni di David Neres. Antonio Conte affronta il tema subito dopo la gara, chiarendo i primi aspetti dell’infortunio. “Infortunio Neres? Bisognerà aspettare domani per fare gli accertamenti e capire. Non è un problema muscolare, speriamo non sia niente di grave”, spiega l’allenatore azzurro ai microfoni di Dazn, lasciando aperta ogni valutazione in attesa degli esami strumentali.

Il tecnico non nasconde le difficoltà con cui la squadra convive da settimane. “Stiamo già facendo fronte a grandi defezioni da tempo”, sottolinea, prima di rivolgere un riconoscimento al gruppo. “Faccio i complimenti ai ragazzi”, aggiunge, valorizzando la risposta del Napoli nonostante le assenze e le difficoltà.

Inevitabile anche il passaggio sul mercato invernale, tema che Conte affronta senza giri di parole. “Mercato? L’anno scorso si diceva di non toccare nulla per non fare danni e poi è stato ceduto Kvaratskhelia, quindi un discorso così porta anche sfiga”, afferma, smorzando ogni ipotesi pubblica. La linea è netta e ribadita subito dopo. “C’è chi si deve occupare di questo. La società conosce il mio pensiero, è sotto gli occhi di tutti chi può recuperare e chi invece farà fatica a farlo”.

Conte riporta infine l’attenzione sul proprio ruolo e sulle responsabilità quotidiane. “Devo fare l’allenatore e ottimizzare le risorse che mi vengono date, sapendo che la richiesta nei miei confronti è sempre altissima”, conclude. Parole che raccontano un Napoli concentrato sul campo, in attesa di notizie su Neres e con un mercato che resta sullo sfondo, affidato alle scelte della dirigenza.

LEGGI ANCHE

Napoli, Conte guarda avanti: «Il nostro futuro dipende da queste 14 partite»

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 23:13 23:13

Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…

Continua a leggere

Conte applaude il Napoli: «Vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi»

di Vincenzo Scarpa 7 Febbraio 2026 - 20:47 20:47

Una vittoria pesante, sofferta, strappata con il carattere prima ancora che con la qualità. Antonio Conte si gode il successo del suo Napoli a Marassi, ma davanti alle telecamere non addolcisce l’analisi. «Penso che sia una vittoria di coraggio, ma abbiamo fatto tutto noi. I gol del Genoa sono due errori nostri e non era facile rialzarsi, ma lo abbiamo fatto», dice a caldo, sottolineando come la partita si sia complicata soprattutto per responsabilità interne.

Il tecnico azzurro evidenzia però la forza mentale del gruppo, capace di reagire anche nei momenti più difficili. «Anche in dieci contro undici non abbiamo mai smesso di attaccare, infatti poi è arrivato il rigore finale che ci ha fatto vincere la partita. Questa squadra non è mai doma, ogni settimana c’è una difficoltà in più». Parole che raccontano una squadra sotto pressione, ma ancora viva e determinata.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

L’articolo è interessante ma ci sono alcune cose che non sono chiare. Si parla di Neres e dell’infortunio ma non si capisce bene cosa possa essere. Conte fa bene a essere cauto nel parlare del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA