

L'incidente di Casal di Principe
Casal di Principe– Uno scontro frontale tra due autovetture si è trasformato in tragedia ieri sera, 25 gennaio, sulla via Vaticale, la strada che collega Casal di Principe a Villa di Briano. A perdere la vita, nonostante i soccorsi immediati, è stato Domenico Catapano, 50enne di Grazzanise.
L’incidente, di violenza estrema, ha visto coinvolte una Ford Fiesta, guidata proprio da Catapano, e una Volkswagen Golf, al cui volante c’era Amerigo Nobile, 27enne, anch’egli residente a Grazzanise. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe.
Le condizioni di Catapano, rimasto gravemente ferito nell’impatto, sono apparse da subito disperate. Trasportato d’urgenza in ospedale, il 50enne è deceduto poco dopo il suo accesso al Pronto Soccorso a causa delle gravissime lesioni riportate.
Anche il giovane conducente della Golf, Amerigo Nobile, ha riportato ferite significative, tra cui una frattura al bacino. È stato trasportato in codice giallo per le cure del caso e le sue condizioni, al momento, non apparirebbero critiche.
La dinamica precisa del sinistro è ora al centro delle indagini dei Carabinieri, impegnati nelle consuete operazioni di rilievo e nella ricostruzione dei fatti. Si cercherà di accertare le cause che hanno portato allo scontro, anche attraverso eventuali testimonianze e l’esame della viabilità. La via Vaticale è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire i lavori delle forze dell’ordine e il ripristino della sicurezza.
La comunità di Grazzanise, e in particolare i due nuclei familiari coinvolti, piangono oggi la scomparsa di un uomo e la grave disgrazia che ha colpito un altro giovane concittadino.