Napoli – Paura e code chilometriche sulla A56 Tangenziale di Napoli questa mattina. Alle ore 12 circa, gli accodamenti causati da un pullman avvolto dalle fiamme sono stati definitivamente risolti: il veicolo è stato spento e rimosso dal km 15.6, nel tratto tra le uscite Vomero e Capodimonte in direzione A1 Milano-Napoli.
L'incidente e l'intervento rapido
L'allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando il bus ha preso fuoco improvvisamente, bloccando il traffico e creando disagi per centinaia di automobilisti. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, né passeggeri né autista.
I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente insieme alla Polizia Stradale, hanno domato le fiamme in tempi brevi, evitando propagazioni.
Potrebbe interessarti
Il pullman, ora rimosso dal manto stradale, ha lasciato spazio a un deflusso regolare: al momento, il traffico scorre su tutte le corsie disponibili verso l'A1, senza ulteriori rallentamenti segnalati.
La Tangenziale di Napoli, nota per i suoi picchi di traffico quotidiano, registra spesso episodi simili dovuti a guasti meccanici o surriscaldamenti, specie nei periodi festivi con maggiore afflusso. Anas ha monitorato la situazione in tempo reale, confermando la normalizzazione della circolazione.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Ieri mattina ho visto che c’era un sacco di traffico sulla tangenziale, e non capivo perche. Poi ho sentito del bus che era in fiamme, ma per fortuna nessuno si è fatto male, spero che non succeda piu.