Categorie: WebNews

Aiuto Malasanità tra i migliori esperti in Italia nel 2026: arriva l’Encomio del CUIRIF

Pubblicato da
Redazione

Roma, gennaio 2026 – Nel mese di dicembre 2025, Aiuto Malasanità ha ricevuto l’Encomio Solenne dal CUIRIF – Centro Universitario Internazionale di Ricerca e Innovazione. Questo riconoscimento istituzionale premia l’attività svolta nel campo della responsabilità medica, dell’etica della cura e della tutela dei pazienti, consolidando il ruolo della realtà tra i migliori esperti in malasanità in Italia per il 2026.

L’Encomio è stato conferito a seguito di una valutazione che ha considerato non solo i risultati ottenuti, ma anche il metodo di lavoro e l’approccio interdisciplinare adottati. Come evidenziato dal Presidente del CUIRIF, Paolo Cancelli, il riconoscimento intende valorizzare i percorsi professionali capaci di integrare rigore scientifico, responsabilità giuridica e attenzione agli aspetti etici e sociali legati alla salute.

Il CUIRIF, ente attivo nella ricerca e nella formazione, ha riconosciuto in particolare l’impegno di Aiuto Malasanità nella promozione della responsabilità medica come principio a tutela dei diritti dei pazienti e della correttezza dei percorsi di cura. Fondamentale è stata l’attenzione alla trasparenza sanitaria e all’etica, elementi centrali in un ambito che incide profondamente sulla vita delle persone e delle famiglie.

L’attestazione si inserisce in un contesto accademico e di ricerca, riconoscendo la capacità di coniugare il rigore giuridico con l’analisi scientifica e le implicazioni umane delle vicende trattate. L’Encomio Solenne non ha natura commerciale, ma rappresenta un’attestazione istituzionale basata su criteri di qualità, coerenza e impatto sociale. Il documento ufficiale è verificabile e consultabile a garanzia di una comunicazione trasparente, ed è inserito nella sezione Riconoscimenti del sito ufficiale di Aiuto Malasanità, l’archivio che raccoglie le attestazioni conferite nel tempo.

Contenuti di riferimento

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

È morta Fiorenza Marchegiani, fu Marta in ‘Ricomincio da tre’ di Troisi

È morta a 73 anni Fiorenza Marchegiani, attrice nata a Osimo nel 1953 e protagonista… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:43

Rientra l’allarme fuga di gas in via Caravaggio a Napoli: sette famiglie tornano a casa

Dopo un intervento tempestivo dei tecnici e delle forze dell’ordine, la fuga di gas in… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:30

Little Italy si prepara per la centesima Festa di San Gennaro a New York

Dal 17 al 27 settembre 2026, la storica festa italiana di San Gennaro animerà undici… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:19

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’11 agosto: il jackpot a 208,5milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8 - 19 - 38 - 53 - 66 -… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 21:10

10eLotto i numeri vincenti di oggi 11 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 04 –… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 20:51

Lotto, le estrazioni di martedì 11 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 11 agosto 2026 BARI 38 – 79 –… Leggi tutto

11 Agosto 2026 - 20:39