AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 18:55
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 18:55
12.9 C
Napoli

San Sebastiano al Vesuvio, controlli notturni dei Carabinieri: tre denunciati per arnesi da scasso

Controlli intensificati dai Carabinieri di Cercola nella notte tra Cercola, San Sebastiano al Vesuvio e Volla per la sicurezza del…
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli serrati nella notte tra Cercola, San Sebastiano al Vesuvio e Volla, dove i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno messo in campo un servizio straordinario di prevenzione e vigilanza del territorio. L’operazione, concentrata sulle principali arterie di collegamento a nord-est di Napoli, si è conclusa con la denuncia di tre persone, tutte già note alle forze dell’ordine.

I militari hanno fermato un’autovettura, una Fiat 500X, che stava transitando nel comune di San Sebastiano al Vesuvio. A bordo viaggiavano tre uomini di 40, 36 e 33 anni, tutti residenti a Cercola. Il controllo ha fatto emergere immediatamente elementi sospetti: all’interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso, circostanza che ha portato alla denuncia dei tre per il possesso ingiustificato di strumenti da effrazione.

Per uno di loro, il 36enne, la posizione si è aggravata ulteriormente. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico con una lama lunga 21 centimetri, motivo per cui è scattata anche la denuncia per porto abusivo di arma.

L’attività dell’Arma non si ferma qui. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se, nel corso della notte o nei giorni precedenti, siano stati messi a segno furti o tentativi di effrazione nella zona. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per rafforzare la sicurezza e prevenire nuovi episodi di criminalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…