Questa mattina, nel chiostro della caserma “Pastrengo” di Napoli, il Generale di Divisione Francesco Gargaro ha premiato i Carabinieri distintisi nella lotta alla criminalità. Il gesto, in occasione degli auguri di Natale, evidenzia l'importanza del loro impegno quotidiano per la sicurezza in un…
Nella suggestiva cornice del chiostro del pozzo della caserma “Pastrengo”, questa mattina il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Francesco Gargaro, ha fatto visita al Comando Provinciale di Napoli per incontrare il personale e formulare gli auguri di Natale.
Accolto dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Biagio Storniolo, il Generale Gargaro ha rivolto parole di sincero apprezzamento ai militari, sottolineando l’impegno quotidiano profuso nella tutela della legalità e della sicurezza dell’area metropolitana di Napoli.
Un territorio, quello napoletano, che richiede costante vigilanza e spirito di sacrificio, soprattutto nella lotta contro la criminalità organizzata.
Durante la cerimonia, il Generale Gargaro ha consegnato encomi e ricompense a quei militari che si sono distinti in importanti operazioni di servizio, riconoscendo professionalità, dedizione e senso del dovere. I riconoscimenti hanno riguardato sia operazioni di contrasto alla camorra che interventi volti a garantire la tranquillità dei cittadini.
Un momento solenne e partecipato, che ha rappresentato non solo un’occasione di augurio per le festività natalizie, ma anche un segno concreto di vicinanza dell’Istituzione ai Carabinieri impegnati ogni giorno in una realtà complessa e spesso difficile come quella di Napoli.
Un gesto che sottolinea il valore del lavoro silenzioso e determinato di chi, ogni giorno, indossa la divisa per difendere la legalità e la sicurezza dei cittadini.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti