Brescia, tenta truffa ad anziana: denunciato 24enne incensurato di Caserta

Condivid

Brescia – Paura e sollievo per una 64enne bresciana: ieri, sabato 6 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Brescia hanno mandato in fumo una truffa da quasi 20.000 euro, identificando e denunciando un 24enne disoccupato di Caserta.

La donna, residente in città, aveva ricevuto una chiamata da un sedicente appartenente all'Arma dei Carabinieri. L'uomo l'ha convinta a effettuare un bonifico urgente per "bloccare operazioni fraudolente" sul suo conto. Ma grazie all'intervento tempestivo dei militari e al coordinamento con l'Ufficio Antifrode della banca, il trasferimento è stato fermato sul nascere e l'intera somma recuperata.

Le indagini bancarie successive hanno portato dritti al presunto responsabile: un giovane incensurato di 24 anni, residente in provincia di Caserta, deferito in stato di libertà per tentata truffa. L'episodio è l'ennesima conferma dell'efficacia delle campagne anti-truffa dei Carabinieri, che tutelano soprattutto le fasce più vulnerabili come anziani e donne sole.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • Questo fatto è veramente incredibile e fa riflettere su come i truffatori siano sempre più astuti. È importante che le persone stiano attente a simili situazioni e non si fidino facilmente di chiamate sconosciute che promettono aiuto urgente. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità.

Pubblicato da
Gustavo Gentile