Torre del Greco - Dodici ore dopo aver travolto la volante della polizia con a bordo Aniello Scarpati e il suo collega si è presentato all'ospedale Maresca di Torre del Greco con il suo avvocato.
Tommaso Severino, 28 anni, è il giovane che, secondo gli inquirenti, era alla guida della Bmw che ha causato l'incidente mortale sulla Litoranea di Torre del Greco. E' in ospedale che i poliziotti del commissariato lo hanno rintracciato verso le 13,30 di oggi 1 novembre, dopo averlo cercato per ore e aver fatto anche una irruzione a casa sua.
il 28enne, incensurato e senza legami con ambienti criminali, è titolare con la famiglia di un ingrosso di abbigliamento a Ercolano.Potrebbe interessarti
Poliziotto ucciso, arrestato il guidatore del Suv: era positivo al drug test
San Giorgio a Cremano: evaso dai domiciliari, 43enne finisce in manette
Poliziotto ucciso dal Suv, rintracciato il conducente: era in ospedale
Torre del Greco, il Suv era a noleggio e il contratto era intestato al conducente ricercato
Aniello Scarpati, 48 anni, è morto sul colpo, il collega alla guida rimasto ferito, trasferito all'ospedale del Mare di Napoli, è in prognosi riservata, intubato ed in ventilazione meccanica.
A bordo del Suv c'erano 6 persone. Cinque sono state rintracciate nell'immediato. In particolare quattro di queste si trovavano all'ospedale Maresca, una quinta persona si è recata in commissariato. La sesta è il 28enne, Tommaso Severino, arrestato dopo ore di ricerche della polizia di Stato con i colleghi della stradale e commissariato di Torre del Greco. Cordoglio alla famiglia della vittima, Scarpati lascia una moglie e tre figli, e vicinanza sono stati espressi dal mondo della politica e delle istituzioni. "Ho appreso la notizia dell'incidente stradale, avvenuto a Torre del Greco nelle prime ore di oggi, che ha coinvolto una vettura della polizia di Stato in attività di servizio, in cui ha perso la vita l'assistente capo coordinatore Aniello Scarpati. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio" ha scritto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel telegramma inviato al numero uno della polizia, Vittorio Pisani. Dal capo dello Stato all'agente rimasto ferito "il più sentito augurio di pronta guarigione".
"Profondamente" addolorato si è detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Il capo della polizia, Vittorio Pisani, ha espresso il più profondo cordoglio alla famiglia dell'agente che ha perso la vita stanotte durante il servizio. "La sua dedizione - ha affermato - e il suo sacrificio sono e saranno sempre un esempio per tutti noi. Ai suoi cari l'affetto e la vicinanza di tutte le donne e degli uomini della grande famiglia della polizia di Stato".





Lascia un commento