AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.6 C
Napoli

Politano: “Domani occasione per rifarci dopo la disfatta di Eindhoven, servono rabbia e orgoglio”

Matteo Politano invita alla reazione e non si sottrae alle responsabilità.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Matteo Politano non si nasconde e chiama alla reazione. Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, l’esterno azzurro ha parlato con la consapevolezza che il Napoli ha davanti a sé un’occasione fondamentale per rialzare la testa dopo il ko contro il PSV.

PUBBLICITA

“Domani abbiamo un’ottima occasione per rifarci dopo l’ultima uscita negativa. Affrontiamo una squadra molto fisica e dobbiamo essere bravi a ritrovare subito le energie, scendendo in campo al meglio fin dalle prime battute”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Politano non nasconde la fatica di un periodo intenso ma non cerca alibi: “Sono stati mesi impegnativi, giocare ogni tre giorni significa spendere tanto, sia fisicamente che mentalmente. Ma è proprio in questi momenti che bisogna reagire da squadra vera”.

Lo schiaffo europeo di Eindhoven, secondo il numero 21, deve diventare carburante per ripartire: “Lo shock col PSV dobbiamo trasformarlo in rabbia positiva. Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, anche per loro. Segno poco? Mi pesa, e voglio rimediare. L’Eintracht gioca a viso aperto, quindi dobbiamo sfruttare ogni occasione e cercare di fare quanti più gol possibili”.

Una dichiarazione che suona come un messaggio chiaro a tutto l’ambiente: il Napoli non vuole limitarsi a reagire, ma tornare subito a comandare il gioco. In una Champions che non ammette passi falsi, serviranno ritmo, lucidità e quella fame che, parole di PolitanoPolitano, “può fare la differenza”.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ interessante ciò che dice Politano ma a mio parere servirebbe anche una maggiore concentrazione in campo. La squadra deve saper gestire meglio le energie per non ripetere gli errori fatti in passato durante le partite difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…