

Maltempo in Irpinia, frana sulla strada per Montevergine
Aggiornato:
Il maltempo continua a colpire duramente l’Irpinia. Le piogge torrenziali della notte hanno provocato una frana di vaste proporzioni sul Monte Partenio, costringendo alla chiusura della strada statale che conduce al santuario di Montevergine, nel territorio di Ospedaletto d’Alpinolo. La massa di fango, detriti e materiale roccioso ha invaso completamente la carreggiata, rendendo impossibile il transito. Fortunatamente non risultano automobilisti coinvolti.
Fin dalle prime ore del mattino, numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti da Avellino, Napoli e Salerno sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e valutare l’entità dei danni. La frana è solo l’episodio più grave di una notte complicata: in provincia si contano almeno cinquanta interventi per alberi caduti, lamiere pericolanti, voragini stradali, cedimenti strutturali e perfino incendi alle canne fumarie.
Situazioni critiche anche a Monteforte Irpino, Atripalda, Grottolella e Morra de Sanctis, dove diversi automobilisti sono rimasti bloccati a causa dell’acqua alta e degli smottamenti. Le operazioni di verifica e messa in sicurezza proseguiranno per tutta la giornata, mentre resta alta l’attenzione per il rischio di ulteriori distacchi.
L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto
Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto
Hanno ormai un nome, un volto e un profilo penale i tre giovani che domenica… Leggi tutto
Resta detenuto nel carcere di Benevento il diciottenne I. A., originario di Frasso Telesino, arrestato… Leggi tutto
Napoli - Era l'asse del crimine che non ti aspetti, cucito tra il 2020 e… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 3 novembre 2026, segno per segno, con un focus su… Leggi tutto