AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 14:30
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 14:30
15 C
Napoli

Discarica abusiva nel Casertano: 10 tonnellate di rifiuti sequestrate a Succivo

I Carabinieri scoprono un deposito illegale di rifiuti speciali e pericolosi ai margini di una strada rurale
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una vera e propria discarica abusiva è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino nel comune di Succivo, in provincia di Caserta. L’area individuata, situata in località Cardoni, si trova ai margini di una strada interpoderale, in una zona rurale poco frequentata.

Durante un servizio mirato al contrasto degli illeciti ambientali, i militari hanno rinvenuto un cumulo di rifiuti speciali e non, abbandonati da ignoti su una superficie di circa 15 metri quadrati.

Il deposito illegale comprendeva plastiche, rifiuti solidi urbani di varia natura, scarti edilizi, pneumatici e parti di elettrodomestici, per un peso complessivo stimato in circa 10 tonnellate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
La presenza di materiali pericolosi ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti.

L’intera area, insieme ai rifiuti rinvenuti, è stata posta sotto sequestro penale e affidata in custodia giudiziale al Comune di Succivo, che si occuperà delle operazioni di classificazione e del successivo smaltimento secondo le normative vigenti.

L’episodio evidenzia ancora una volta il fenomeno del malcostume ambientale e la necessità di rafforzare i controlli sul territorio per prevenire il proliferare di discariche abusive. Le indagini sono in corso per risalire agli autori dell’abbandono illegale dei rifiuti.

Articolo pubblicato il 18 Novembre 2025 - 14:30 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol