La notte di Champions al “Diego Armando Maradona” non è stata solo calcio. Mentre in campo il Napoli faticava contro l’Eintracht Francoforte, fuori dallo stadio i carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli erano impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio. Il focus: i parcheggiatori abusivi che, puntualmente, approfittano delle partite di cartello per occupare strade e piazzali attorno a Fuorigrotta.
Il bilancio parla chiaro: cinque persone, tutte recidive, sono state denunciate per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, dopo essere già state sanzionate nei due anni precedenti.Potrebbe interessarti
Nel corso dello stesso servizio, i militari hanno deferito altre tre persone: un 59enne che ha violato il divieto di ritorno nel Comune di Napoli e due uomini, di 60 e 40 anni, entrambi già destinatari di un Dacur — il divieto di accesso alle aree urbane. L’operazione, spiegano i carabinieri, rientra in un più ampio piano di prevenzione per garantire ordine e sicurezza nei pressi dell’impianto sportivo durante gli eventi internazionali.





Lascia un commento