Antonio conte esce dal campo del “Maradona” con lo sguardo teso e la voce ferma. Il suo Napoli, ancora una volta, non è riuscito a trasformare in vittoria il dominio del gioco. Contro l’Eintracht Francoforte è arrivato solo uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca e complica la corsa alla qualificazione. “I ragazzi hanno dato tutto — ha detto a Sky Sport — abbiamo creato tante occasioni importanti. Se la sblocchi, cambia tutto. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo avuto palle gol clamorose. Ma se non segni, non vinci. E anche quando sei bravissimo, finisce 0-0”.
Conte difende a spada tratta la squadra, elogiandone spirito e impegno, ma non risparmia una stoccata all’avversario: “Loro hanno imparato bene il catenaccio italiano.Potrebbe interessarti
Napoli, un altro passo falso in Champions: contro l’Eintracht finisce solo 0-0
Napoli, colpo a sorpresa dallo United a gennaio: nel mirino Kobbie Mainoo
Napoli, arriva l’Eintracht ed è già una sfida decisiva. Conte cerca il riscatto in Champions
Napoli-Eintracht, città blindata: scattano i divieti e controlli rafforzati per la Champions
Un commento che suona come un avvertimento ma anche come una rivendicazione d’identità. Il Napoli, secondo Conte, è nel mezzo di un percorso difficile ma necessario. “Siamo alla fine di un ciclo di sette partite, stiamo provando a inventarci soluzioni nuove. L’ambizione è crescere e fare esperienza, perché la stagione è intensa e numericamente siamo in difficoltà. Possiamo parlare quanto vogliamo di obiettivi, ma prima bisogna costruire, affrontare le difficoltà, anche fuori dal campo”.





Lascia un commento