AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 21:26
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 21:26
15.3 C
Napoli

Champions, Conte: “Abbiamo dominato, ma se non segni non vinci”

Antonio Conte lascia il campo del “Maradona” con un'espressione seria e un tono deciso.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Antonio conte esce dal campo del “Maradona” con lo sguardo teso e la voce ferma. Il suo Napoli, ancora una volta, non è riuscito a trasformare in vittoria il dominio del gioco. Contro l’Eintracht Francoforte è arrivato solo uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca e complica la corsa alla qualificazione. “I ragazzi hanno dato tutto — ha detto a Sky Sport — abbiamo creato tante occasioni importanti. Se la sblocchi, cambia tutto. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo avuto palle gol clamorose. Ma se non segni, non vinci. E anche quando sei bravissimo, finisce 0-0”.

Conte difende a spada tratta la squadra, elogiandone spirito e impegno, ma non risparmia una stoccata all’avversario: “Loro hanno imparato bene il catenaccio italiano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Si parla tanto di calcio offensivo europeo, ma se noi avessimo fatto una partita del genere in Germania ci avrebbero detto che era un calcio d’altri tempi. Noi stiamo cercando di andare avanti, di proporre un gioco europeo dominando la partita”.

Un commento che suona come un avvertimento ma anche come una rivendicazione d’identità. Il Napoli, secondo Conte, è nel mezzo di un percorso difficile ma necessario. “Siamo alla fine di un ciclo di sette partite, stiamo provando a inventarci soluzioni nuove. L’ambizione è crescere e fare esperienza, perché la stagione è intensa e numericamente siamo in difficoltà. Possiamo parlare quanto vogliamo di obiettivi, ma prima bisogna costruire, affrontare le difficoltà, anche fuori dal campo”.

Articolo pubblicato il 4 Novembre 2025 - 21:26 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!